In ufficio i pessimisti sono più creativi COMMENTA  

In ufficio i pessimisti sono più creativi COMMENTA  

Vi alzate di cattivo umore e con un approccio problematico alla realtà che vi circonda? Tendete a vedere il bicchiere “mezzo vuoto” ed essere disfattisti nelle prime ore della giornata? Niente paura, il pessimismo non è un atteggiamento negativo, se durante la giornata lascia il posto ad idee creative e geniali. Anzi, secondo una recente e interessante scoperta, le persone sfiduciate e pessimiste in ufficio sono le più creative perché pongono l’attenzione sugli elementi incongruenti, i dettagli (che in genere vengono per lo più trascurati), le informazioni inattese.

Leggi anche: Lavoro in Costa Crociere: come candidarsi


Un pizzico di disfattismo ad inizio giornata non guasta, perché potrebbe condurre ad un’idea o un’illuminazione geniale che altri non riescono a cogliere. Lo studio è stato condotto da tre ricercatori di psicologia delle organizzazioni: Michael Frese, Ronald Bledow, Kathrin Rosing.

Leggi anche: Happy Casa: le offerte di lavoro

Secondo la ricerca la creatività dei professionisti raggiunge il suo picco maggiore quando è preceduta da uno stato d’animo pessimista e poco incline al sorriso. Insomma, il creativo potrebbe essere paragonato ad un atleta che deve toccare il fondo per tornare ad essere più forte di prima.

Leggi anche

SQUIRTING.
News

Squirting: cos’è e in cosa consiste

Che cos'è lo Squirting? Qual è il modo migliore per praticarlo e in cosa consiste? Scopriamo insieme tutti i segreti dello Squirting. "Squrting" è una parola inglese che identifica l'eiaculazione femminile, cioè la fuoriuscita di una grossa quantità di liquido dai condotti intorno all'uretra durante l'arrivo dell'orgasmo. Il fenomeno è ancora molto studiato e ricercato poichè gira intorno alla possibilità dell'esistenza del Punto G a cui ancora moltissimi medici non sanno dare spiegazione. Il liquido che viene espulso appare a "getto" poichè esce attraverso le contrazioni muscolari involontarie, tipiche degli organi genitali femminili. Secondo gli studi fatti sul corpo femminile Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*