In uscita Sully il nuovo film di Clint Eastwood COMMENTA  

In uscita Sully il nuovo film di Clint Eastwood COMMENTA  

Clin Eastwood è pronto a tornare sul maxi-schermo con il suo ultimo film intitolato “Sully”. Il film tratta la storia dell’ammiraglio Sully.

Sully è il nuovo film diretto da Clint Eastwood e che presenta come protagonista l’attore Tom Hanks, che interpreterà, appunto, l’ammiraglio Sully.


Il lungometraggio è tratto da un episodio vero; Chesley “Sully” Sullenberger, il 15 gennaio del 2009, ebbe l’incarico di guidare l’Airbus A320-214, che partì dall’aeroporto di New York e fu diretto a Charlotte, però poco dopo il decollo l’aereo ebbe un problema e Sully riuscì nell’impresa di fare un ammaraglio nel fiume Hudson e salvare 155 persone a bordo.


Dopo l’eroico gesto, Sully scrisse l’autobiografia “Highest Duty: My Search For What Really Matters” da cui è stato tratto questo film. L’ammaraggio di Sully è stato definito il più spettacolare della storia e se il film dovesse essere altrettanto, non è esclusa una candidatura agli Oscar del prossimo anno, visto anche gli apprezzamenti ricevuti da ogni opera di Clint Eastwood.


Oltre a Tom Hanks, gli altri attori presenti in Sully, saranno Laura Linney, che interpreterà la moglie di Sullivan e Aaron Eckhart, che sarà il copilota.

L'articolo prosegue subito dopo

Sully uscirà il 9 settembre 2016 negli Stati Uniti ed il 15 dicembre dello stesso anno in Italia.

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*