In uscita Sully il nuovo film di Clint Eastwood

Cinema

In uscita Sully il nuovo film di Clint Eastwood

Clin Eastwood è pronto a tornare sul maxi-schermo con il suo ultimo film intitolato “Sully”. Il film tratta la storia dell’ammiraglio Sully.

Sully è il nuovo film diretto da Clint Eastwood e che presenta come protagonista l’attore Tom Hanks, che interpreterà, appunto, l’ammiraglio Sully.

Il lungometraggio è tratto da un episodio vero; Chesley “Sully” Sullenberger, il 15 gennaio del 2009, ebbe l’incarico di guidare l’Airbus A320-214, che partì dall’aeroporto di New York e fu diretto a Charlotte, però poco dopo il decollo l’aereo ebbe un problema e Sully riuscì nell’impresa di fare un ammaraglio nel fiume Hudson e salvare 155 persone a bordo.

Dopo l’eroico gesto, Sully scrisse l’autobiografia “Highest Duty: My Search For What Really Matters” da cui è stato tratto questo film. L’ammaraggio di Sully è stato definito il più spettacolare della storia e se il film dovesse essere altrettanto, non è esclusa una candidatura agli Oscar del prossimo anno, visto anche gli apprezzamenti ricevuti da ogni opera di Clint Eastwood.

Oltre a Tom Hanks, gli altri attori presenti in Sully, saranno Laura Linney, che interpreterà la moglie di Sullivan e Aaron Eckhart, che sarà il copilota.

Sully uscirà il 9 settembre 2016 negli Stati Uniti ed il 15 dicembre dello stesso anno in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche