In vacanza con le amiche, pacchetti personalizzati - Notizie.it
In vacanza con le amiche, pacchetti personalizzati
Attualità

In vacanza con le amiche, pacchetti personalizzati

Hai deciso di trascorrere le vacanza con le tue amiche? Non sei l’unica. Staccare per una o due settimane circondate dalle amiche di sempre “dimenticando” il proprio compagno o i propri figli è il desiderio di sei donne italiane su dieci, secondo le ultime statistiche del Touring Club italiano.

Siccome i viaggi tra donne sono in aumento, gli operatori turistici rispondono con offerte su misura e pacchetti personalizzati in base alle esigenze e ai gusti delle viaggiatrici. Alberghi e altre strutture sono sempre più inclini a catturare l’attenzione del pubblico femminile, una categoria capace di creare business. Le donne sono desiderose di servizi personalizzati, e in genere sono disposte a spendere più degli uomini.

Qualche esempio? La compagnia italiana Starhotels ha lanciato l’offerta “Ladies”, che comprende benefit che vanno dalla crema antirughe ai collant, fino alle forbicine per unghie, mentre l’Hotel Cipriani di Venezia offre un cinema tour, un trattamento viso al gelsomino o un massaggio orientale.

All’estero, invece, il “Bella Sky Comwell” di Copenaghen è il primo albergo in Europa ad avere un intero piano, il diciassettesimo, dedicato al gentil sesso.

Il nome del piano è Bella Donna, e ha un sistema di sicurezza degno di una banca: vi si accede con delle chiavi speciali fornite solo al pubblico femminile.

A Londra c’è il “Grange City Hotel” che ha aperto un’ala “female friendly”. In ogni stanza c’è uno specchio retroilluminato per un trucco perfetto, uno a figura intera e uno specchietto di cortesia.

Se resti in Italia, i Bagni Adolfo 97 di Riccione riservano un trattamento di favore alle donne: lettini emozionali, massaggi, aperitivi, persino corsi per preparare la piadina romagnola.

Sei single e in cerca di un accompagnatore? Allora la Giamaica è il posto ideale. Sulla spiaggia non è difficile trovare giovani belli e aitanti con la formula “rent a rasta” si offrono come personal shopper, guide turistiche, body guard, ecc.

Per avere qualche idea in più, visita i siti www.amichesiparte.it; www.eliotropica.it; www.donneconlavaligia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche