Inaugurata nuova pista ciclabile in Via Panciatichi

Firenze

Inaugurata nuova pista ciclabile in Via Panciatichi

Piste ciclabili a Firenze
Piste ciclabili a Firenze

E’ stata inaugurata oggi una nuova pista ciclabile che collega la stazione di Rifredi e il polo industriale, ossia parte da via Panciatichi a via Fanfani.

Sono due chilometri di asfalto rosso che stabiliscono un rapido collegamento tra Rifredi e il Nuovo Pignone nella parte nord della città. I lavori sono durati 6 mesi ed hanno avuto un costo di 140 mila euro.

La pista è stata inaugurata dal Sindaco Matteo Renzi che ha ribadito l’importanza di questo nuovo tratto, oltre che dell’intero progetto. Infatti in futuro la stazione di rifredi sarà anche collegata al nuovo Palazzo di Giustizia e al Polo Universitario di Sesto Fiorentino.

Inoltre dopo le feste natalizie inizieranno le opere di ricucitura e messa in sicurezza delle piste ciclabili della città. I lavori dureranno 12 mesi e costeranno 450 mila euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Firenze mare
Firenze

Mare più vicino a Firenze in treno

23 giugno 2017 di Notizie

Per tutti i fiorentini e i turisti in visita al capoluogo toscano che vogliono godere per qualche ora della brezza marina vediamo quale mare da Firenze si può raggiungere facilmente in treno.

Loading...