> > Incastrata tra le porte e trascinata dalla metro: è grave

Incastrata tra le porte e trascinata dalla metro: è grave

metro

Incredibile incidente avvenuto sulla metro A di Roma, dove una donna è rimasta prima bloccata e poi trascinata dalla metro per diversi metri

Incredibile episodio capitato a Roma, dove una donna è rimasta incastrata tra le porte della metro e trascinata per diversi metri. Le sue condizioni sono gravi.

Roma, donna incastrata e trascinata dalla metro: il racconto dei fatti

La vicenda si è svolta sulla Linea B della Metro a Roma, dove una donna è rimasta bloccata tra le porte del vagone con le braccia che tenevano le buste della spesa.

Le braccia sono restate all’interno del vagone, mentre il resto del corpo è rimasto all’esterno. La donna è stata trascinata per diversi metri sulla banchina, esattamente dalla stazione Termini fino a Cavour (fermata poi successivamente evacuata). Questo è quanto stato riportato da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena.

Sul posto è immediatamente la polizia, che dopo aver recuperato le buste della spesa della donna ha parlato con il macchinista. L’allarme è stato subito dato dai passeggeri presenti all’interno della metropolitana. Dalle prime ricostruzioni sembra che i freni di emergenza non avrebbero funzionato. Ipotesi ancora però da confermare.

La donna di origini bielorusse è stata subito trasportata all’Ospedale San Giovanni dove è stata ricoverata in codice rosso.

Il servizio è stato sospeso tra le fermate San Paolo e Castro Pretorio. Al posto della metro è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.

La testimonianza di un passeggero

Un passeggero presente nel penultimo vagone, quello precedente rispetto a quello in cui si è consumato l’incidente, ha spiegato quello che ha visto e inoltre ha rivelato che il vagone in cui la donna è rimasta incastrata era uno dei convogli vecchi e viaggiava in direzione Laurentina.

Quando il treno è ripartito da Termini, in banchina le persone hanno iniziato a urlare – ha spiegato il passeggero – allora ho tirato un freno d’emergenza, ma non ha funzionato. Insieme a un ragazzo abbiamo provato a tirarne un altro, ma era bloccato anche quello. La metro ha continuato la sua corsa e si è fermata a Cavour. Anche le persone a bordo dell’ultimo vagone hanno tentato di azionare il freno, ma non ha funzionato completamente: soltanto la porta si è aperta un po’ e, a quel punto, la signora è caduta fuori”. Queste le parole del testimone che ha assistito all’incredibile incidente.

Nel frattempo, sempre a Roma, i vigili del fuoco sono stati costretti ad intervenire nella metro A di Repubblica. Questa volta nessun incidente, ma l’intervento è stato reso necessario a causa del fumo che usciva da una cabina elettrica. Immediata la chiusura della stazione, con il transito della metro comunque garantita.