> > Incendi nei pressi di Los Angeles: è allerta in California

Incendi nei pressi di Los Angeles: è allerta in California

incendi in california

Il super caldo negli Usa causa lo scoppio di numerosi incendi. La situazione è critica in California dove il caldo raggiunge picchi infernali. Gravi conseguenze per l'ambiente. E' allerta meteo in California dove le temperature stanno raggiungendo picchi storici. Si parla di temperature roventi e ...

Il super caldo negli Usa causa lo scoppio di numerosi incendi. La situazione è critica in California dove il caldo raggiunge picchi infernali. Gravi conseguenze per l’ambiente.

E’ allerta meteo in California dove le temperature stanno raggiungendo picchi storici. Si parla di temperature roventi e il governo lancia l’allarme incendi. La California infatti offre infatti al fuoco un terreno e una vegetazione favorevoli alla scoppio e alla veloce propagazione degli incendi.
Santa Clatarita, nella California meridionale, è già stata colpita. L’incendio è scoppiato il 22 luglio e ha bruciato oltre 8 ettari di bosco. Le fiamme non sono ancora state arginate completamente. Ma rischi sono anche per le persone e le cose. Molte le case evacuate e le zone tenute sotto stretto controllo dai pompieri. L’incendio ha anche causato una vittima. I pompieri hanno infatti ritrovato il corpo di un uomo carbonizzato.
Secondo le prime ricostruzioni, la “scintilla” che ha dato il via all’incendio è stata causata dalla caduta di un palo della luce che ha causato lo scoppio di un trasformatore di corrente nei pressi della Mullholland Highway.

Secondo gli esperti, la California è maggiormente soggetta al rischio incendi quest’anno a causa della forte siccità che ha colpito la zona negli ultimi cinque anni. Si tratta di una situazione climatica unica nel suo genere.
La popolazione è stata avvisata, ma i rischi sono comunque tanti.