Incendi nei pressi di Los Angeles: è allerta in California COMMENTA  

Incendi nei pressi di Los Angeles: è allerta in California COMMENTA  

Il super caldo negli Usa causa lo scoppio di numerosi incendi. La situazione è critica in California dove il caldo raggiunge picchi infernali. Gravi conseguenze per l’ambiente.


E’ allerta meteo in California dove le temperature stanno raggiungendo picchi storici. Si parla di temperature roventi e il governo lancia l’allarme incendi. La California infatti offre infatti al fuoco un terreno e una vegetazione favorevoli alla scoppio e alla veloce propagazione degli incendi.

Santa Clatarita, nella California meridionale, è già stata colpita. L’incendio è scoppiato il 22 luglio e ha bruciato oltre 8 ettari di bosco. Le fiamme non sono ancora state arginate completamente. Ma rischi sono anche per le persone e le cose. Molte le case evacuate e le zone tenute sotto stretto controllo dai pompieri. L’incendio ha anche causato una vittima. I pompieri hanno infatti ritrovato il corpo di un uomo carbonizzato.

Secondo le prime ricostruzioni, la “scintilla” che ha dato il via all’incendio è stata causata dalla caduta di un palo della luce che ha causato lo scoppio di un trasformatore di corrente nei pressi della Mullholland Highway.

L'articolo prosegue subito dopo


Secondo gli esperti, la California è maggiormente soggetta al rischio incendi quest’anno a causa della forte siccità che ha colpito la zona negli ultimi cinque anni. Si tratta di una situazione climatica unica nel suo genere.
La popolazione è stata avvisata, ma i rischi sono comunque tanti.

Leggi anche

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*