> > Incendio in abitazione: muoiono il padre e i tre bambini

Incendio in abitazione: muoiono il padre e i tre bambini

Incendio

Grave incendio avvenuto in una abitazione a Como, durante il quale il padre di quattro bambini ha perso la vita a causa delle fiamme divampate.

Grave incendio avvenuto in una abitazione a Como, durante il quale il padre di quattro bambini ha perso la vita. Secondo le prime informazioni che sono state raccolte, all’interno dell’appartamento sembra che sia stato ritrovato del materiale accatastato, il che farebbe ipotizzare che l’incendio sia stato appiccato da qualcuno all’interno dell’abitazione. Tre dei quattro bambini rimasti coinvolti nell’incendio sarebbero in gravissime condizioni.

Incendio in un appartamento

E’ morto il padre dei quattro bambini che sono rimasti coinvolti in un incendio che è avvenuto in una abitazione presente a Como. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in base alle informazioni raccolte fino a questo momento, sembra che all’interno dell’appartamento sia stato ritrovato del materiale accatastato. Il che farebbe pensare che l’incendio sia stato appiccato da qualcuno all’interno dell’abitazione. Le fiamme, secondo le prime informazioni, sarebbero divampate all’ultimo piano di una palazzina in via S.Fermo.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incendio e hanno recuperato quattro bambini, tre femmine e un maschio di tre, sei, nove e undici anni. Tre di loro purtroppo sono morti dopo numerosi tentativi di rianimarli negli ospedali di Como, Varese e Cantù dove sono stati portati. Dopo oltre due ore di tentativi di rianimazione, sembra invece che sia ripresa l’attività cardiocircolatoria dell’altra bambina di cinque anni, rimasta coinvolta nel rogo. Ma ora più che mai la cautela è d’obbligo.

L’allarme dei vicini

Il rogo è divampato nel corso di questa mattina. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, i quali hanno visto del fumo uscire dall’abitazione. Nel giro di pochissimi minuti, cinque squadre dei vigili del fuoco quattro ambulanze e tre volanti della polizia con i vigili urbani hanno raggiunto il luogo in cui è avvenuto l’incendio.

L’appartamento, nello specifico, era situato all’interno di una palazzina residenziale in posizione panoramica. L’abitazione è di proprietà di una fondazione benefica, che lo mette a disposizione delle famiglie più bisognose.

Una volta raggiunto il luogo dove è divampato il rogo, i pompieri sono stati in grado di spegnere le fiamme in tempo di record. Con l’autoscala successivamente sono entrati dalla finestra dell’abitazione e hanno prestato immediatamente i primi soccorsi alle persone che sono state ritrovate all’interno.

Ma purtroppo per il padre dei quattro bambini non c’è stato nulla da fare, con i soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I vigili del fuoco hanno recuperato anche quattro bambini. Ma purtroppo tre di loro, nonostante tutti i tentativi di rianimazione, hanno perso la vita.

La polizia locale, anch’essa intervenuta sul luogo dell’incendio, ha chiuso via per San Fermo. Ma non solo. L’area attorno al condominio è stata isolata per una cinquantina di metri. Come già descritto in precedenza, sono ancora del tutto ignote le cause che hanno scatenato questo incendio. La polizia e i vigili del fuoco stanno comunque effettuando tutti gli accertamenti del caso per stabilire con certezza cosa abbia provocato il rogo.