Incendio zona Ripamonti Milano 25 Dicembre

Milano

Incendio zona Ripamonti Milano 25 Dicembre

Una grande fabbrica in zona Ripamonti a Milano ha preso fuoco alle 23 del 25 Dicembre 2016.

Notte del 25 Dicembre 2016, zona via Ripamonti di Milano, ci sono 6 squadre di pompieri almeno 50 uomini impegnati. Tutto intorno è un noto quartiere residenziale di Milano.

La zona si estende tra via Rutilia e via dei Fontanili. Dietro il parco di via Spadolini o Centro Leoni, è una zona oggetto di grandi speculazioni edilizie. La grande Fabbrica dietro la forgiatura Vitali era abbandonata da alcuni anni ed era rifugio di senza dimora. Solo alcuni giorni fa uno sgombero.

I pompieri anche controllando le tubature del gas per evitare scoppi.

Non dovrebbero esserci feriti o intossicati. La struttura – uffici abbandonati – è da tempo rifugio di balordi e clochard.

Essendo la notte del 25 dicembre la coincidenza è troppo evidente per non pensare ad un incendio doloso. Il rogo infatti si è sviluppato dalle stanze superiori in maniera molto veloce come se ci fosse del combustibile.

La fabbrica interessata all’incendio è la Ex Kennametal di via Morivone 5 a Milano.

Ora la Fabbrica a sede in San Giuliano Milanese.

Update ore 1 del 26 Dicembre: un’altra squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per entrare dal tetto.

Ecco una diretta live Facebook dell’arrivo dei pompieri realizzata dal team Facebook di Notizie.it

Un’alta colonna di fumo scuro si è alzata in cielo nella zona, e sul posto sono accorse almeno sei squadre dei vigili del fuoco: “Abbiamo dovuto raffreddare l’ambiente per poter entrare”, hanno detto i pompieri, che non è la prima volta che raggiungono il capannone – di solito rifugio per alcuni senzatetto – per emergenze improvvise e di questo tipo. Questa volta però non si è trattato solo di un principio di incendio: l’intervento è stato più consistente, le cause ancora da accertare

descrizione
Via Morivione 5

FID 55
INDIRIZZO Via Morivione 5
STATO Degrado/Inutilizzo
DENOMINAZ Ex Kennametal
TIPOLOGIA Produttivo
Cod_prog A311
ZONA 5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche