Incentivi nel 2010 per l’acquisto di computer e notebook COMMENTA  

Incentivi nel 2010 per l’acquisto di computer e notebook COMMENTA  

La crisi economica ha colpito molte persone e in situazioni come queste si tende a rinunciare a effettuare acquisti particolarmente costosi, come possono essere ad esempio le automobili o i prodotti tecnologici, due tra i settori il cui mercato ha riscontrato qualche calo negli ultimi tempi. Proprio per questo motivo per cercare di risollevarsi dalla diminuzione delle vendite sono stati introdotti degli incentivi che permettono ai consumatori di avere uno sconto rispetto al prezzo di listino e possono quindi spingerli all’acquisto.

L’introduzione di questi bonus per i pc non verranno introdotti dalla Finanziaria che sta per venire approvata dal Governo, ma da un successivo emendamento che dovrebbe entrare in vigore all’inizio del prossimo anno grazie a un accordo che dovrebbe essere stipulato con le aziende produttrici e dopo avere verificato le possibilità economiche per lo stanziamento dei fondi. Piccoli sconti per chi sceglie di acquistare un computer sono già possibili e vengono garantiti a chi intraprende una ristrutturazione in casa, ma la crifra di cui ci si può avvantaggiare in questo caso è minima e comunque riguarda solo poche persone perchè non tutti scelgono in un periodo come questo di sistemare la propria abitazione.

L’esperimento in parte è già stato effettuato lo scorso anno perchè i lavoratori con un contratto a progetto e gli studenti potevano acquistare un pc o un computer portatile usufrendo di uno sconto di 200 euro, mentre ora si vorrebbe fare in modo che riuscissero ad avere il bonus un maggior numero di persone anche se per un prezzo più basso come ad esempio si sta facendo per le automobili.

Questa iniziativa, inoltre, se davvero andasse in porto potrebbe essere anche uno sprone per facilitare la diffusione e l’utilizzo del computer all’interno delle famiglie italiane, che in questo ambito risultano ancora indietro rispetto al resto d’Europa.

L'articolo prosegue subito dopo

Immagine tratta dal sito cellulari-pc.noiblogger.com/category/batteria-pc/

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*