Incentivo Fotovoltaico 2012, applicazione gratuita per avere tutte le informazioni sugli incentivi statali per il 2012 COMMENTA  

Incentivo Fotovoltaico 2012, applicazione gratuita per avere tutte le informazioni sugli incentivi statali per il 2012 COMMENTA  

Incentivo Fotovoltaico 2012 ti permette di avere su iPad una serie di informazioni per privati e aziende che desiderano installare un impianto fotovoltaico.

 

 

I privati e le aziende che vogliono installare un impianto fotovoltaico in Italia godono infatti dei contributi economici previsti da 4° Conto Energia ed erogati dal Gestore Servizi Energetici (G.S.E.) che ha come socio unico il Ministero dell’ Economia e delle Finanze. L’applicazione in oggetto è divisa in due parti: la prima consente di stimare, per una determinata provincia italiana e una determinata soluzione progettuale, la quantità di energia elettrica che verrà generata in un anno. Fatta questa stima “energetica” si potrà facilmente calcolare l’ammontare dei contributi che il G.S.E. riconoscerà per i successivi 20 anni. Sarà possibile salvare più di una soluzione e calcolarne la sua redditività economica.


La seconda consente di fotografare il sito dove si ipotizza di installare l’impianto fotovoltaico (Tetto di casa, capannone industriale, Pensilina, terreno), localizzarlo esattamente col GPS dell’ iPad 3G ed inviare i dati in automatico alla centrale operativa di Energy Resources S.p.A. che procederà ad un calcolo ancora più preciso della produttività elettrica ed economica.


Incentivo Fotovoltaico sarà utilizzabile sia dall’utente finale che desidera installare un impianto fotovoltaico, sia dal professionista del settore che deve stimare “al volo” le grandezze in gioco a seconda dei materiali utilizzati, dello spazio disponibile, del luogo, dell’ orientamento e dell’inclinazione del campo fotovoltaico.


L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*