Incidente aereo per gli Iron Maiden a Santiago del Cile

Cultura

Incidente aereo per gli Iron Maiden a Santiago del Cile

iron maiden

Gli Iron Maiden, uno dei gruppi più longevi e più amati nel panorama della musica heavy metal sono stati protagonisti di un incidente occorso all’aereo di linea sul quale viaggiavano. L’aereo, al momento del decollo dalla pista dell’aeroporto internazionale di Santiago del Cile, ha rischiato di impattare con un veicolo che, inavvertitamente, transitava sulla pista di rullaggio.

A spiegarlo è lo stesso gruppo musicale sul proprio sito web ufficiale e sulla pagina di Facebook: “Ci sono stati grandi danni al carrello di atterraggio e a due dei motori dell’aereo, oltre a determinare il ferimento di due dipendenti dell’aeroporto, che sono stati ricoverati in ospedale… Speriamo che recuperino subito e completamente. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione”.

Il Boeing 747-400 che solitamente il gruppo utilizza per i suoi tour guidato dallo stesso frontman, Bruce Dickinson, ha riportato gravi danni. Il fatto sarebbe avvenuto sabato mattina, e, secondo quanto riportato dai siti di informazione americana, sarebbero due i viaggiatori che avrebbero riportato ferite.

Al momento dell’incidente il velivolo era al traino di un rimorchiatore per essere rifornito di combustibile.

Il veicolo che trainava l’aereo ha risentito di uno smottamento del gancio da rimorchio, e ciò ha fatto in modo che il boeing impattasse contro il suolo. Gli Iron Maiden erano reduci da un concerto all’Estadio Nacional di Santiago e stavano volando verso l’Argentina, dove era in programma un concerto a Cordova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Terremoti
Cultura

Cosa sono i terremoti

26 settembre 2017 di Notizie

I terremoti nella storia hanno provocato centinaia di migliaia di morti. Scopri la loro origine, come si misurano e quali sono le cause principali di questi fenomeni naturali.