> > Incidente ferroviario in Spagna: 54 feriti di cui 1 grave

Incidente ferroviario in Spagna: 54 feriti di cui 1 grave

Incidente ferroviario

Incidente ferroviario in Spagna. Stando alle prime indiscrezioni sarebbero 54 feriti di cui 1 in gravi condizioni. Maggiori info nelle prossime ore.

Incidente ferroviario in Spagna, l’ennesimo a distanza di anni dall’ultimo che gettò nello sconforto l’intero Paese. Ancora una volta, la Spagna viene messo in ginocchio da un altro disastro ferroviario. Secondo quanto viene riportato dalla stampa spagnola, sono 54 le persone rimaste ferite in un incidente ferroviario a Barcellona dove un treno, in arrivo alla Stazione Francia, non è riuscito a frenare mentre stava parcheggiando, al termine della corsa.

A quanto pare, un passeggero del convoglio, un treno pendolari, è in gravi condizioni, e in 18 sono finiti in ospedale. Le altre persone coinvolte nello schianto sono state assistite da alcuni presidi medici arrivati in stazione.

Secondo quanto viene riferito dalla Protezione civile, un treno della Renfe proveniente da Sant Vicenc de Calders (Tarragona) non è riuscito a frenare e si è schiantato alla fine del binario nella Estación de Francia. A quanto pare, l’incidente ferroviario si è verificato alle 7:15 locali.

Incidente ferroviario

La Generalitat ha attivato il Piano di Protezione Civile Alert della Catalogna dal trasporto passeggeri su rotaia di emergenza -Ferrocat- a causa dell’incidente. Il Comune di Barcellona ha anche attivato anche il suo protocollo di azione per più vittime. Sul posto sono giunti subito polizia locale, vigili del fuoco e ambulanze. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime ore.