> > Incidente metro B a Roma: 21 feriti

Incidente metro B a Roma: 21 feriti

2158006 U43040552767777e1C U43090353608919zBH 1224x916@Corriere Web Roma 593x443

Sono ventuno le persone rimaste coinvolte in un incidente avvenuto questa mattina a Roma, nella metropolitana B in direzione Laurentina, presso la fermata Eur Palasport. Per fortuna i ventuno feriti nello schianto non sono gravi, mentre altre due persone sono rimaste incastrate tra le vetture. Una d...

Sono ventuno le persone rimaste coinvolte in un incidente avvenuto questa mattina a Roma, nella metropolitana B in direzione Laurentina, presso la fermata Eur Palasport. Per fortuna i ventuno feriti nello schianto non sono gravi, mentre altre due persone sono rimaste incastrate tra le vetture. Una decina di persone hanno riportato traumi meno forti, e sono stati trasportati in ospedale per i dovuti controlli.

Tra i passeggeri coinvolti non vi sono bambini. Sul posto sono prontamente arrivate dieci autoambulanze e due auto mediche. Appena fuori dalla galleria due convogli si sono scontrati, la dinamica dell’impatto deve essere ancora chiarita, per ora si parla di “errore umano”.

Lo schianto è avvenuto a 30 km all’ora: con molta probabilità il treno che veniva dopo non ha rispettato le indicazioni luminose. Su quanto è avvenuto è stata aperta una commissione di inchiesta Atac per accertare i danni provocati dall’incidente. Alcuni testimoni riferiscono: “E’ stata una scena da incubo, come quelle che pensi accadono solo nei film, poteva essere una strage”.