Padre cerca di evitare cane, ma si schianta: nell'incidente muore la figlia di 6 anni
Padre cerca di evitare cane, ma si schianta: nell’incidente muore la figlia di 6 anni
Cronaca

Padre cerca di evitare cane, ma si schianta: nell’incidente muore la figlia di 6 anni

incidente

La piccola è stata sbalzata fuori dall’automobile ed è morta sul colpo: i genitori e la sorella maggiore sono feriti ma non in gravi condizioni

Una bambina di soli sei anni è morta tragicamente in un incidente stradale sulla statale 106, nelle vicinanze di Cirò Marina, in provincia di Crotone, in Calabria. Secondo quanto si è appreso dalle iniziali ricostruzioni, la bimba si trovava a bordo dell’automobile guidata dal padre. Insieme a lei c’era anche la sorella maggiore e la loro mamma. L’uomo, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Ansa, si sarebbe trovato davanti all’improvviso un cane che stava attraversando la strada. Per evitare di investire l’animale, avrebbe perso il controllo dell’automobile, finendo per sbandare e schiantarsi contro la barriera di protezione che si trova al lato della strada.

Incidente a Cirò Marina: la triste dinamica

La bambina, sbalzata fuori dall’auto, è morta sul colpo. I genitori e la sorella della piccola sono invece rimasti feriti e sono stati subito trasportati all’ospedale di Crotone. I soccorsi sono immediatamente arrivati sul luogo dell’incidente insieme alle forze dell’ordine.

Purtroppo, però, per la piccola non c’era più nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le attuali condizioni fisiche dei genitori e della sorella maggiore non risultano gravi. Ad ogni modo, tutti i feriti si trovano ancora ricoverati in ospedale per le cure del caso. Al momento non è ancora stata resa ufficiale la reale dinamica dell’incidente. La polizia stradale e i carabinieri stanno effettuando tutti i rilievi necessari sul posto per chiarirla il prima possibile.

Incidente sulla statale 106 a Volvito

Sul posto sono intervenute due autoambulanze del Suem 118. I tre feriti, uno in codice rosso e due in codice giallo, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone. I vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina hanno intanto messo in sicurezza la zona. Carabinieri e Polizia Stradale stanno svolgendo in queste ore i rilievi di rito sull’incidente per poterne capire l’effettiva dinamica.

Da quanto emerso, l’automobile con a bordo la famiglia, una Opel Astra, è uscita fuori strada in maniera autonoma, a poca distanza dalla rotatoria di località Volvito.

Alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto un cane mentre attraversava la statale, tagliando di netto la strada alla vettura. A bordo viaggiava l’intera famiglia che abitava a Cariati, composta appunto dall’uomo alla guida, dalla madre e dalle due bambine. La piccola di sei anni è stata la più sfortunata: lo sbalzo fuori dall’auto le è infatti costato la vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche