Incidente Taranto: scontro tra auto morti 6 ragazzi

News

Incidente Taranto: scontro tra auto morti 6 ragazzi

incidente taranto

Incidente Taranto: muoiono sei persone in uno scontro frontale all’altezza dello svincolo di Laterza. Ancora incerte le cause dell’incidente.

Sei persone hanno perso la vita ieri sera intorno alle 19.30, sulla statale 7 Appia tra Castellaneta e Matera, vicino allo svincolo di Laterza. Tre ragazze e due ragazzi di età compresa tra i 25 e i 28 anni hanno travolto con la loro Opel corsa Ippolito Galli, 33 anni, operaio dell’Ilva di ritorno dal turno di lavoro, a bordo di una Passat Wolkswagen. I cinque ragazzi proveniva da Altamura ed erano diretti al mare per una giornata di relax. Le sei vittime sono tutte morte sul colpo.

Rimangono incerte le cause dell’incidente: i carabinieri stanno ancora ricostruendo l’accaduto, ma l’ipotesi più accreditata è che l’auto dei cinque ragazzi abbia sbandato a causa della velocità, colpendo prima il guard rail e poi invadendo la corsia opposta, dove transitava l’auto di Ippolito Galli.

La strada su cui è avvenuto l’incidente, infatti, è un rettilineo a doppio senso di marcia con una sola corsia per senso di marcia. Le sue corsie sono estremamente facili da invadere, ad esempio con un sorpasso o uno sbandamento, ma al momento i carabinieri escludono questa possibilità. Più probabilmente, la macchina dei ragazzi ha accelerato bruscamente e il conducente ha perso il controllo del veicolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche