> > Incidente Ungheria: molto gravi le condizioni di due persone

Incidente Ungheria: molto gravi le condizioni di due persone

ungheria

Lutto nazionale oggi in Ungheria. Lutto per il gravissimo incidente ha coinvolto un pullman in ungherese in gita. Due persone sono molto gravi. Ritornavano da una gita in Francia Gravissime le condizioni dei due passeggeri.  Il pullman ungherese rimasto coinvolto nell'incidente sulla A4 ha provat...

Lutto nazionale oggi in Ungheria. Lutto per il gravissimo incidente ha coinvolto un pullman in ungherese in gita.

Due persone sono molto gravi. Ritornavano da una gita in Francia Gravissime le condizioni dei due passeggeri. Il pullman ungherese rimasto coinvolto nell’incidente sulla A4 ha provato ben 16 morti. Una tragedia senza precedenti. E pensare che facevano ritorno da una vacanza in francia, stavano rientrando nella loro città, a Budapest. Uno dei passeggeri presenta ustioni su circa il sessanta percento del corpo ed è ora ricoverato in terapia intensiva presso il Policlinico di Borgo Roma.

Un lutto che coinvolge tutta l’Ungheria questo, un lutto nazionale. Così sulla facciata del Parlamento è stata posta la bandiera nazionale a lutto, a mezz’asta, il tutto con una cerimonia alla presenza delle più alte cariche di Stato, tra cui il presidente della Repubblica Janos Ader, Viktor Orban il premier e Laszlo Koever, presidente del Parlamento.

Alla cerimonia si sono presentati fiumi di studenti di genitori, di cittadini e id insegnanti, tutti legati alla scuola coinvolta nella tragedia, il liceo Szinyei Merse. Un minuto di silenzio prima della cerimonia.

Le vittime ferite sono state portate con un aereo all’ospedale Honved, e adesso si trovano a casa. I aprenti sono ancora sotto shock e hanno richiesto l’assistenza di esperti per superare questo trauma.