Incidenti stradali collegati all’alcol

Wellness

Incidenti stradali collegati all’alcol

Una campagna aggressiva per ridurre il numero di incidenti d’auto collegati all’alcol che è stata iniziata nel 1980 e ha raggiunto risultati ammirevoli per i primi 20 anni. Ma negli ultimi anni sembra non ci siano miglioramenti. Secondo i dati della National Highway Traffic Safety Administration i decessi correlati all’alcol diminuiti di oltre il 30 per cento tra il 1982 e il 1993, sono aumentati leggermente intorno al volgere del secolo, e hanno registrato pochi cambiamenti negli ultimi 6 anni.


Durata
Il numero di decessi dovuto ha incidenti stradali causati da alcol è più alto durante il Natale e il Capodanno. I guidatori sono stati coinvolti nel 38 per cento dei decessi durante il periodo natalizio e il 41 per cento durante le vacanze di Capodanno.

Prevenzione/Soluzione
La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha lanciato una campagna di 7 milioni dollari con il tema “Drunk Driving. Over the Limit.

Under Arrest.””.

Significato
Ogni anno negli Stati Uniti più di 17.000 persone vengono uccise e altri 300.000 sono rimasti feriti in incidenti stradali a causa dell’alcol.

Considerazioni
Secondo il Federal Bureau of Investigation quasi 1,5 milioni di personesono state arrestate negli ultimi dieci anni per guida in stato di ebbrezza.

Avvertimento
In un sondaggio del 1999 riportato nella NHTSA Guide to Sentencing, da 17 al 27 per cento degli autisti hanno riferito di guidare un veicolo dopo aver bevuto poco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche