Incinta a 12 anni: ennesimo caso a Treviso

News

Incinta a 12 anni: ennesimo caso a Treviso

INCINTA A 12 ANNI
INCINTA A 12 ANNI

Notizia choc nella provincia di Treviso: una ragazzina di 12 anni, incinta, partorirà a settembre. Il padre del bambino è un ragazzo di 17 anni.

La ragazza 12enne e il ragazzo 17enne dopo essersi rivolti al consultorio dell’USL, insospettiti da un ritardo hanno parlato coi genitori della ragazza. La ragazza però ha deciso di voler portare a termine la gravidanza.
Sulla vicenda c’è il massimo riserbo e le famiglie di entrambi hanno assicurato massimo supporto ai due giovanissimi. Il bambino dovrebbe nascere dopo l’estate e successivamente sarà dato in adozione.

Non è la prima volta in Italia che viene portata avanti una gravidanza così prematura. Nel 2014 a Castelfranco due scolari di terza media diventarono genitori decidendo di tenere il bambino inizialmente affidato alla nonna materna. Mentre a Ca’ Foncello una ragazzina di 13 anni portò a termine la gravidanza senza riconoscere il piccolo. Nel 2015 una vicenda tragica: la ragazza abortì, uccidendo e nascondendo il feto in un campo vicino a casa.

I dati ci mostrano come i rapporti non protetti tra i giovanissimi siano aumentati nell’ultimo periodo.

Gli studi dicono che il 38% delle 14enni italiane ha già avuto il primo rapporto sessuale, senza contraccezione, un dato che pesa sulle famiglie dove solo il 5% ritiene che la propria figlia adolescente possa aver già avuto un rapporto sessuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche