> > Incontro con Sara Donzelli e Giorgio Zorcù

Incontro con Sara Donzelli e Giorgio Zorcù

default featured image 3 1200x900

Venerdì 10 giugno, alle ore 18 presso la sede del Centro Amazzone, corso Alberto Amedeo n.13, è in programma l’ultimo incontro legato alle attività Clorofilla 2011. L’iniziativa con successo ha visto la partecipazione di attori, coreografi ed esperti di teatro. Ha preso consistenza, oltre ogn...

Venerdì 10 giugno, alle ore 18 presso la sede del Centro Amazzone, corso Alberto Amedeo n.13, è in programma l’ultimo incontro legato alle attività Clorofilla 2011. L’iniziativa con successo ha visto la partecipazione di attori, coreografi ed esperti di teatro. Ha preso consistenza, oltre ogni aspettativa, uno spazio di discussione e riflessione sulle poetiche artistiche accostate alla criticità del presente, a cui la direzione ha già deciso di dare un seguito ancora più intenso a partire da settembre.

La presenza di Accademia Amiata Mutamenti completa questa prima fase di ricerca di quelle pratiche artistiche votate al principio di necessità, allo stesso modo del sistema di produzione dell’ossigeno in natura, indispensabile alla sopravvivenza. E’ in funzione di ciò che Anna Barbera e Lina Prosa, direttrici del Centro, hanno scelto di dedicare il programma di quest’anno alla clorofilla per fare incrociare su un grande tema d’attualità i diversi percorsi umanistici e scientifici. Per dare un segno preciso all’impegno in questo ambito hanno promosso anche una borsa di studio per un’idea-progetto su una ricerca drammaturgica dal titolo “Clorofilla.Arte del mio respiro”.

Informazioni
Centro Amazzone/ 0916124003 3356277065
c.so Alberto Amedeo, 13
info@progettoamazzone.it
www.progettoamazzone.it