> > Incubo alluvione a Genova, un morto

Incubo alluvione a Genova, un morto

default featured image 3 1200x900

Caos a Genova e back out in tutta la città per le forti precipitazioni che hanno colpito l’intera zona. La situazione è critica anche nell’entroterra, per il momento si riscontra una vittima a Brignole. E’ inoltre attesa a momenti la piena del fiume Bisagno, che è stato alimentato dalla...

(FOTOSTAR) ALLUVIONE A GENOVA: ESONDAZIONI E AUTO TRAVOLTE, 1 MORTO E 4 DISPERSI

Caos a Genova e back out in tutta la città per le forti precipitazioni che hanno colpito l’intera zona. La situazione è critica anche nell’entroterra, per il momento si riscontra una vittima a Brignole. E’ inoltre attesa a momenti la piena del fiume Bisagno, che è stato alimentato dalla pioggia che è caduta incessantemente nelle ultime ore. Nella notte, per motivi di sicurezza, è stato evacuato un intero quartiere, quello di Borgo Incrociati, non si escludono altri provvedimenti per evitare il peggio.

La città di Genova sta quindi rivivendo i drammatici momenti dell’alluvione del 2011, in cui ci furono sei morti. Anche il fiume Rio Faregiano ha rotto gli argini travolgendo e portando con sé ogni cosa che trova sulla strada. La Protezione civile sta diramando l’invito agli abitanti delle zone allagate di non uscire di casa e mettersi al riparo nei piani alti. Insieme ai fiumi sono esondati anche i torrenti, pare che in alcune zone l’acqua abbia raggiunto il livello delle case. I Vigili del fuoco sono intervenuti con i nuclei sommozzatori.