Divieto gonna in India per donne occidentali

News

Divieto gonna in India per donne occidentali

donne indiane
donne indiane

Mahesh Sharma, il ministro del turismo indiano ha lanciato una campagna per informare le turiste riguardo a semplici regole a cui si dovrebbero attenere in territorio indiano. Il ministro ha avvertito le donne turiste di coprirsi ed evitare di indossare gonne inoltre sconsiglia di andare in giro sole di notte. Dal 2012 purtroppo la situazione delle donna in India è andata sempre più peggiorando, con stupri e abusi quasi all’ordine del giorno. Per questo Mahesh Sharma ha detto che alle turiste sarà fornito un kit di benvenuto, nel quale saranno scritte semplici accortezze da mettere in atto mentre si gira per le città.

Le dichiarazioni del ministro hanno suscitato le solite polemiche, alcuni le hanno addirittura definite come un grave passo indietro sulla strada per la parità dei diritti tra uomo e donna. Il ministro ha ribadito che non vuole imporre niente a nessuno ma solo dare delle semplici regole, suggerimenti a coloro che vengono a visitare l’India, data la grave e triste situazione degli ultimi anni sembra giusto e corretto mettere sull’attenti le turiste donne con semplici accortezze, regole che dovrebbero seguire quando si entra nel paese.

Purtroppo le polemiche si saranno sempre, ma per chi non vuole rinunciare a visitare un paese bellissimo come l’India si saprà adattare a queste poche e semplici regole che il ministro ci ha dato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche