> > India, inventato l’anello anti-stupro

India, inventato l’anello anti-stupro

default featured image 3 1200x900

Le aggressioni sessuali in India stanno diventando sempre più frequenti e violente. La tecnologia viene allora in aiuto alle donne con la creazione di un apposito anello anti-stupro. Si tratta di un’arma di difesa che serve alle donne per reagire ad eventuali aggressioni a sfondo sessuale, e ...

india 1024x682

Le aggressioni sessuali in India stanno diventando sempre più frequenti e violente. La tecnologia viene allora in aiuto alle donne con la creazione di un apposito anello anti-stupro. Si tratta di un’arma di difesa che serve alle donne per reagire ad eventuali aggressioni a sfondo sessuale, e che contiene un veleno in grado di provocare all’aggressore un intenso dolore e un persistente bruciore.

Il gioiello, che è in tutto e per tutto simile ad un anello (quindi difficilmente identificabile) è dotato anche di un sistema di controllo per evitare che venga utilizzato in maniera scorretta o impropria. Il gioiello anti-stupro, presentato durante la campagna pubblicitaria “Save my Sister” è un ottimo deterrente contro le violenze sessuali, anche se il veleno in esso contenuto non è in grado di provocare la morte dell’aggressore.