Indonesia: padrona muore, gatta veglia sulla tomba per un anno COMMENTA  

Indonesia: padrona muore, gatta veglia sulla tomba per un anno COMMENTA  

La gatta di Giava commuove il Web ed il mondo!

gatta
Gatta veglia sulla tomba della padrona ogni giorno da un anno!

Una gattina fa visita alla tomba della padrona defunta ogni giorno, da ormai quasi un anno. L’incredibile storia della gatta di Giava.

L’amore di un animale e la riconoscenza verso il proprio padrone sono assolutamente ciechi ed imperituri. Normalmente, si pensa che i gatti mettano le distanze col proprio padrone e non sappiano manifestare apertamente l’amore nei suoi confronti. Tuttavia, anche i gatti, così come i cani, possono dimostrare strenuamente un amore che supera il confine vita-morte.

Leggi anche: Simona Tagli ed il mistero dei gatti deceduti, aperta un’inchiesta

Un amore che sfida la morte

Commovente è la storia di una gatta di Giava, in Indonesia, che dopo aver perso la padrona, va a trovarla ogni giorno al cimitero e si accoccola sulla tomba in cerca di calore e di vicinanza con l’umana scomparsa prematuramente. La gatta era stata presa in casa da alcuni passanti che avevano pensato si trattasse di una randagia senza fissa dimora, ma l’animale era sempre fuggito per tornare sempre sulla stessa tomba, quella di Ibu Kundari, la padrona che tanto si era presa cura di lei quando era in vita.

Leggi anche: Il coccolatore di gatti: dall’Inghilterra sbarca un nuovo lavoro

La gatta di Giava che commuove il mondo

Una delle tante storie incredibili che dimostrano la capacità profonda di amare degli animali, incapaci spesso di elaborare il lutto e la perdita del proprio padrone. Capaci, per anni, di dimostrarsi fedeli a coloro che con tanto calore gli avevano regalato un posto accogliente in cui crescere. La gatta di Giava ha commosso il mondo.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*