Come indossare i jeans skinny al lavoro - Notizie.it

Come indossare i jeans skinny al lavoro

Moda

Come indossare i jeans skinny al lavoro

ALT

Molte di noi lavorano in un ufficio dove è permesso indossare i jeans, almeno in certe situazioni. I jeans skinny possono essere un’opzione elegante e comoda per andare al lavoro, ma alcune di noi trovano che sia difficile abbinare il denim super aderente e allo stesso tempo avere un look professionale. Date un’occhiata a questi outfit per indossare jeans skinny come capo per andare a lavorare e per essere impeccabili e magnifiche senza fare un torto al look perfetto da sfoggiare in ufficio.

Scegliere il modello giusto di jeans skinny per il lavoro

Se in ufficio vi è permesso indossare i jeans, non sbaglierete mai se scegliete un jeans dal denim scuro. Indaco scuro o nero sono i colori più indicati per andare a lavorare. Se lavorate nel settore creativo, potete optare anche per altre sfumature scure, come rosso scuro e grigio scuro. Evitate assolutamente i jeans chiari, con sbaffature e motivi stampati in quanto sono troppo sportivi per andare al lavoro, a meno che non siate di un settore creativo.

Anche i jeans dal denim chiaro, lucidi o finto jeans sono da evitare per il look da ufficio (se si vuole apparire professionali).

Ma fate attenzione ai jeans skinny e aderenti.

Se da una parte sono aderenti per natura, ci sono diversi tipi di aderenza. Optate per un paio di jeans che vi avvolgano piuttosto che vi strizzino, ed evitate i jeggins super aderenti che possono mettere a disagio i colleghi. Non scegliete mai pantaloni a vita bassa che mettono quindi in mostra il fondoschiena, soprattutto quando si è sedute. Una vita non troppo alta né troppo bassa è la soluzione migliore per sembrare perfette in ufficio.

Indossare i jeans skinny con una camicia morbida

Indossate i jeans skinny con una camicia morbida di seta. Una camicetta femminile classica con fiocco come quella proposta dalla maison Burberry, alleggerisce il look dei jeans skinny scuro. E’ necessario che sotto la camicia si indossi una maglietta bianca o color carne. Aggiungete al look gioielli d’oro e scarpe basse nere o siate ancora più professionali e da ufficio indossando scarpe Oxford e la camicetta con le maniche arrotolate a tre quarti come nella foto.

Indossare i jeans skinny con una giacca attillata

Se l’ufficio in cui lavorate non ammette l’uso dei jeans, dovrete scegliere dei jeans skinny più di classe per andare a lavorare.

Il modo più semplice per sembrare impeccabili è abbinare ai jeans skinny una giacca strutturata. Scegliete una giacca a spina di pesce di tweed o una giacca nera o blu navy per aggiungere un tocco di lucido ai jeans scuri. Inoltre, una giacca attillata copre il fondoschiena, così che i colleghi e il capo non noteranno molto.

Per un look davvero professionale, indossate sotto alla giacca una camicia attillata ed abbottonata fino al collo. Il bianco rappresenta l’opzione classica, ma potreste anche scegliere un colore chiaro come il tortora o il gessato. Per un look femminile ed elegante potete scegliere di indossare anche una camicetta di seta in tinta unita o di un colore pastello. Il look di contrasto di una camicetta leggera e con il fiocco sotto una giacca da uomo è molto in voga. Se lavorate in un ufficio che richiede un certo rigore nell’abbigliamento, indossate una camicia ed anche una cintura sottile in pelle nera o marrone.

Dove si può optare per un abbigliamento più casual, si può dare un tocco di luce al proprio stile aggiungendo una cintura di contrasto dal colore brillante.

Se si tratta di un posto di lavoro meno formale, potete decidere di indossare una camicetta stampata o con motivi divertenti o un maglione a righe sotto la giacca. Si tratta di un’ottima opzione per far sì che i vostri colleghi non vi prendano troppo sul serio anche se siete in aria di promozione.

Indossare i jeans skinny con un cardigan

I cardigan lunghi sono un’ottima alternativa alla giacca per le giornate di lavoro più casual. Sono una grande fan dell’abbinamento cardigan lungo con i jeans perché scorre lungo le curve del corpo e offre una perfetta copertura dei fianchi e del fondoschiena quando si indossano i jeans skinny; aiuta anche ad ottenere un look semplice e professionale. Optate per un colore in tinta unita e con sfumature classiche come beige, grigio, blu navy o nero per indossarlo con i jeans.

E’ di tendenza anche il cardigan stretto in vita da una cintura; aiuta inoltre a dare una forma più delineata al corpo.

Una camicetta colorata con motivi divertenti può rendere l’abbinamento più trend e interessante, oppure si può optare per un maglione con dettagli appariscenti come nastri, decorazioni o anche paillettes per dare un tocco in più ai jeans da lavoro.

Indossare i jeans skinny con una giacca corta

Una giacca corta in vita è comoda ed elegante per andare al lavoro. Se abbinata con un paio di jeans skinny scuri, l’outfit che si ottiene appare nettamente diverso da quello del classico jeans abbinato ad una giacca corta di tweed. Provate ad indossare questi due capi quando dovete fare una presentazione ai colleghi o quando dovete fare un colloquio al personale.

Se l’ufficio presso cui lavorate è un ufficio meno formale, optate per una giacca multicolor ruvida come quello proposta da Banana Republic. Scegliete una camicia che si abbini ad uno dei colori della giacca per ottenere un alto impatto visivo.
Per posti di lavori più formali, potete scegliere una giacca in tinta unita grigia, blu navy o nera e indossatela con un top dalle sfumature simili.

Indossare i jeans skinny con gli accessori giusti

Scegliere gli accessori giusti vi aiuterà a dare un ulteriore tocco ai jeans indossati per andare a lavorare.

Una collana semplice o dei classici orecchini d’oro a cerchio possono aggiungere un che di sofisticato al solito jeans e possono spostare l’attenzione di chi vi guarda verso l’alto (sul viso) piuttosto che sui jeans. Non sbaglierete mai scegliendo braccialetti laccati eleganti o un buon orologio. Se il vostro posto di lavoro lascia più libertà, optate per una sciarpa con motivi stampati da mettere intorno al collo e che dà un tocco extra di stile.

Indossare le scarpe adatte

State andando al lavoro, vorrete quindi vestirvi in modo opportuno con scarpe che siano abbinate ai jeans. Mi piace in particolare il modo in cui il mocassino maschile si abbina con i jeans skinny in quanto conferisce un tono elegante. Potete anche indossare tacchi alti, ma usate le scarpe con il tacco alto a stiletto o i tacchi con motivi particolari solo per eventi extra dal lavoro. Sembrerete molto più professionali con un paio di scarpe con il tacco alto ma classiche e dal colore in tinta unita da abbinare ai jeans e che crea quindi una linea elegante.

Per esempio potreste indossare i tacchi blu navy con un denim indaco o i tacchi neri con jeans skinny neri.

Se l’ufficio in cui lavorate è più casual, potrete provare anche ad indossare un paio di ballerine. Per un effetto sofisticato, scegliete un paio di scarpe a punta che mimino l’effetto tacco, o un paio di scarpe basse con fibbie o nappe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche