Industria videoludica migliore rispetto al passato COMMENTA  

Industria videoludica migliore rispetto al passato COMMENTA  

Dan e Sam Houser

“Penso che l’industria dei videogiochi sia migliorata rispetto al passato, come se avesse passato una sorta di periodo di infantilizzazione”

Queste sono le parole di David Kushner, autore sempre stato molto vicino ed in buoni rapporti col mondo dei videogiochi, rilasciate durante una recente intervista.


Di recente ha lanciato sul mercato un nuovo libro intitolato “Jacked: The Outlaw Story of Grand Theft Auto”, che include interviste al presidente e al vice-presidente della RockStar (Sam e Dan Houser N.d.r), approfondimenti su Rockstar e sulla sua seria più famosa, GTA, l’evoluzione del videogame come mezzo di comunicazione e sullo scandalo Hot Coffee, mod di Gta: San Andreas che mostrava scene di sesso esplicito con la fidanzata del protagonista.


E appunto a proposito di questo scandalo Kushner si esprime dicendo che è “stato un sacrificio necessario alla crescita del videogioco. Voglio dire, con GTA IV quasi nessuno ha parlato di sesso e violenza.

E con GTA V penso che la tendenza continuerà a essere la stessa”

Nella sua intervista ha anche elogiato Sam e Dan Houser per il loro lavoro, definendoli “combattenti per la libertà” del mondo videoludico.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

About Matteo Salvatori 49 Articoli
Nato il 07/05/1991 a Bologna, grande lettore ed appassionato di storia antica e moderna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*