> > Infarto: i segnali che il corpo manda in anticipo. Non vanno ignorati!

Infarto: i segnali che il corpo manda in anticipo. Non vanno ignorati!

infarto

L'infarto è l'incubo di tutti noi: un  problema serio, che spesso potremmo risolvere avvertendo i primi segnali ma che non conosciamo I segnali da prender seriamente in considerazione sono pochi e molto chiari: un infarto arriva improvvisamente ma poco prima di arrivare manda sedei segnali a...

L’infarto è l’incubo di tutti noi: un problema serio, che spesso potremmo risolvere avvertendo i primi segnali ma che non conosciamo

I segnali da prender seriamente in considerazione sono pochi e molto chiari: un infarto arriva improvvisamente ma poco prima di arrivare manda sedei segnali al nostro corpo , segnali che non dovremmo mai ignorare. Primo fra tutti è il classico fiato corto, problema causato da un eccessivo afflusso di sangue ai polmoni che non riescono a lavorare provocando la respirazione affaticata.

Non solo, tipici segnali sono i dolori al torace sopratutto se li avvertiamo nella zona in casi trova il cuore. Dolori al petto dunque e vertigini con una sudorazione repentina, tante cause simili a quelle dello stress, ma che se arrivano insieme, non vanno certo sottovalutate.

Se poi vi sentite stanchi come se aveste esaurito il vostro livello di energia, se questa sensazione non termina ma prosegua anche il giorno seguente, allora, è necessario andare d aut medico immediatamente. Un atro segnale è il tipico gonfiare delle gambe e dei piedi, nocche dell’addome, tutti segnali che il cuore non riesce e a rendere come invece dovrebbe.

Infine, avvertendo i battiti del cuore come irregolari significa che avete un problema che non può certamente aspettare. Con questi sintomi è consigliabile correre al porto soccorso o chiamare un ambulanza, al fine di potervi salvare la vita.