> > Infermieri in sciopero il 3 Novembre, disagi in ospedale

Infermieri in sciopero il 3 Novembre, disagi in ospedale

default featured image 3 1200x900

Il sindacato professioni infermieristiche Nursind ha proclamato lo sciopero generale degli infermieri pubblici per Lunedì 3 Novembre. Si fermeranno quindi le attività ospedaliere ed ambulatoriali, previsti disagi consistenti per i pazienti. Sono a rischio anche gli interventi chirurgici programm...

infermiera-meningite-ospedale-300x225

Il sindacato professioni infermieristiche Nursind ha proclamato lo sciopero generale degli infermieri pubblici per Lunedì 3 Novembre. Si fermeranno quindi le attività ospedaliere ed ambulatoriali, previsti disagi consistenti per i pazienti. Sono a rischio anche gli interventi chirurgici programmati presso le sale operatorie, mentre saranno garantiti quelli d’urgenza.

Il sindacato degli infermieri protesta contro la legge di Stabilità che, a quanto pare, non ha fornito le dovute garanzie al lavoro pubblico. I nuovi tagli previsti andranno sicuramente a penalizzare i livelli essenziali di assistenza. In particolare, gli infermieri protestano contro il blocco del turn over e quello contrattuale. Sempre per lunedì 3 Novembre è prevista, oltre allo sciopero, anche una manifestazione davanti a Montecitorio.