Infiniti Q30: prezzo e caratteristiche

Infiniti Q30: prezzo e caratteristiche

Auto

Infiniti Q30: prezzo e caratteristiche

Studiata sul modello della Mercedes Classe A, la compatta giapponese stupisce per eleganza e prestazioni.
La prima cosa che colpisce è il design. Le linee marcate e le proporzioni insolite sono state studiate appositamente per venire incontro ai gusti “difficili” del mercato europeo, e l’intento è perfettamente riuscito, anche grazie all’eleganza dei dettagli.

“Cugina” della Mercedes Classe A (con cui condivide la piattaforma MFA), l’Infiniti Q30 non è un SUV, bensì a tutti gli effetti, per nome e dimensioni, una berlina.

Le caratteristiche

Alta solo 1,50 metri, dispone di 5 posti e ha un bagagliaio di 368 litri, leggermente più capiente di quello della sua parente tedesca. Lunghezza e larghezza sono invece rispettivamente di 4,43 e 1,78 metri.

Per quanto riguarda il motore, si parte dalla versione 1.6 MT, equipaggiata con un motore a benzina da 122 CV, in grado di raggiungere i 200 Km/h, per arrivare al top della gamma: la 2.2d Premium Tech, con cambio automatico e trazione integrale.

In qualunque versione, Infiniti Q30 promette una confortevolezza di marcia più alta rispetto alle rivali e un equipaggiamento di serie ben fornito: dagli airbag per testa e ginocchia del conducente, sino agli attacchi isofix, ai cerchi in lega, alle luci diurne a led e ai retrovisori elettrici.

Anche gli interni sono molto gradevoli e silenziosi, grazie all’utilizzo di particolari materiali fonoassorbenti, che riducono l’impatto di vibrazioni e rumori.

I prezzi

L’allestimento base 1.6 da 122 CV con motore a benzina parte da 24.990 euro, mentre la versione 1.5d 109 CV costa 25.490 euro.

Ci vogliono invece 41.510 euro per la top di gamma, l’Infiniti Q30 2.2d 170 CV City Black Edition AWD DCT.

Riassunto

Ispirata alla Mercedes Classe A, l’Infiniti Q30 è una berlina dal design innovativo e dalle prestazioni ragguardevoli. Elegante e silenziosa, i prezzi partono dai 24.990 euro per la versione base e raggiungono i 41.510 euro per la versione premium.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*