INFLUENCES : nuovo ep Andrea Rock in uscita 11 novembre 2016 COMMENTA  

INFLUENCES : nuovo ep Andrea Rock in uscita 11 novembre 2016 COMMENTA  

Andrea Rock
Andrea Rock

“Influences” sarà il nuovo Ep di Andrea Rock che uscirà l’11 Novembre 2016 per Ammonia Records.

Il nuovo lavoro è la perfetta continuazione del percorso artistico/musicale del cantautore milanese, maturato dopo un annata piena di performance da vivo sui palchi di tutta Italia.

Leggi anche: Aqua: reunion nel 2017 dopo il successo Barbie Girl


L’ep è il primo registrato insieme alla band che accompagna in live Andrea Rock, band che è composta da Antonio Marinelli alla chitarra, Alessandro Sironi alla batteria, Gabriele Costa al basso, Roberto Broggi al violino e Massimo Airoldi al piano/fisarmonica.

Leggi anche: E che dire delle stecche di Skin sul palco di X Factor


Quattro tracce nate “on the road”, influenzate dai trascorsi dell’artista lombardo: “Un songwriter viene costantemente influenzato nella scrittura dalle cose che capitano a lui e alle persone a lui vicine; in questo senso le diverse “influenze” raccontate sono il mio forte legame al genere punk (“Punk Rock Saved My Soul”) e le storie di vita di tutti i giorni, dalla perdita di un amico (“Song for Kev”) al mondo dei legami affettivi, vissuto sia in prima persona che raccontatemi da altri”.

Pur conservando l’approccio folk del primo disco, questo nuovo lavoro ha un taglio più da band vera e propria; anche questa volta il protagonista della produzione artistica sarà Michele Castellana dietro il mixer, presente già nel primo album, e Tancredi Barbuscia in fase di mastering al Green River Studios.


ANDREA ROCK – PUNK ROCK SAVED MY SOUL

Leggi anche

Aqua: reunion nel 2017 dopo il successo Barbie Girl
Musica

Aqua: reunion nel 2017 dopo il successo Barbie Girl

Gli Aqua, la band di origine danese, sembra stia pensando a una reunion a partire dal 2017. Cerchiamo di capirne di più. La band di origine danese, conosciuta in Italia, nel 1997, grazie al singolo di successo Barbie girl, dove prendeva in giro il mondo patinato delle Barbie, sembra stia per tornare con una reunion, come hanno annunciato. Era il lontano 1997 quando questo gruppo danese, composto da una ragazza e tre maschi si facevano conoscere anche in Italia, grazie a un pezzo come Barbie Girl che è stato di grande successo e al quale si sono aggiunti pezzi, quali Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*