Influenza: Picco stagionale in Arrivo COMMENTA  

Influenza: Picco stagionale in Arrivo COMMENTA  

Con i giorni della Merla arriva il picco dell’influenza.

1,6 milioni di contagi totali dall’inizio dell’autunno e 379mila italiani che nell’ultima settimana sono dovuti ricorrere a coperte e brodi caldi.

Quello che gli epidemiologi chiamano il picco, il massimo dei contagi dopo il quale ci registrerà un graduale calo, è atteso per questa settimana.


A cavallo tra gennaio e febbraio si supereranno i 2 milioni di contagi.

Alla fine dell’inverno, secondo gli esperti, gli italiani colpiti dal virus dell’influenza dovrebbero essere tra 4 e 6 milioni. Anche se i numeri sembrano un po’ più favorevoli rispetto agli anni passati, si è trattato comunque di una influenza “cattiva” soprattutto per i più giovani. Con febbre alta, forti dolori muscolari, mal di testa e in qualche caso tosse insistente e mal di gola.


 

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*