Informazioni su Santorini, Grecia COMMENTA  

Informazioni su Santorini, Grecia COMMENTA  

 

 

Una delle mete turistiche più popolari in Grecia, soprattutto per i nativi, è Santorini. L’isola greca di origine vulcanica è nota per la bellezza della sua natura e il clima caldo in estate.


Natura

Una delle maggiori attrazioni dell’isola è la bellezza naturale del mare e del cratere vulcanico. Il cratere si trova nel mezzo di un bacino di acqua di 9 metri quadrati.


Villaggi

Molte persone vanno sull’isola in estate per godersi i tradizionali villaggi delle Cicladi. Le abitazioni hanno colori intensi e le finestre blu. Le abitazioni contrastano nettamente con le rocce vulcaniche che le circondano.


Nome

Il nome dell’isola viene da “Santa Irini”. Fondamentalmente, il nome giusto dell’isola è Thera.

Localizzazione

Santorini si trova tra Ios e Anati. Dista 130 miglia nautiche dal Pireo e 70 da Creta.

L'articolo prosegue subito dopo


Popolazione

Durante l’autunno, l’inverno e la primavera, la popolazione di Santorini è di 7.000 persone. Tuttavia, in estate molte persone si trasferiscono nelle loro case di villeggiatura, portando la popolazione a 11.000.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*