Informazioni sui problemi con l’aborto COMMENTA  

Informazioni sui problemi con l’aborto COMMENTA  

L’aborto è una procedura medica molto simile ad altri interventi chirurgici. Anche se non tutte le donne hanno dei seri problemi con l’aborto, è importante essere consapevoli dei problemi e gli effetti collaterali che possono verificarsi, anche se rari.

Complicazioni mediche
Sanguinamento o emorragia, infezioni, perforazione dell’utero e tessuto cicatriziale, sono possibili complicazioni mediche.

Complicanze tardive
Crampi cronici, malattia infiammatoria pelvica e complicazioni con gravidanze future sono possibili problemi a causa di aborto, ma sono rari, secondo MayoClinic.com.


Complicazioni emotive
Per le donne, l’aborto può intensificare i sentimenti di depressione, ansia o stress. Planned Parenthood suggerisce che sentimenti temporanei di rabbia, rimpianto o tristezza sono comuni.


Pillole
Pillole e iniezioni utilizzate per indurre l’aborto non chirurgico, possono provocare effetti collaterali. MayoClinic.com classifica pesanti emorragie, crampi e stanchezza eccessiva e diarrea piuttosto rari, vertigini, mal di testa e nausea o vomito come comuni effetti collaterali.

L'articolo prosegue subito dopo


Un rischio più elevato
Alcune donne sono a più alto rischio. Le donne che hanno avuto aborti precedenti e le donne sotto i 20 anni dovrebbero discutere la possibilità di aumento del rischio con un professionista sanitario.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*