Informazioni sul lattato di calcio - Notizie.it
Informazioni sul lattato di calcio
Salute

Informazioni sul lattato di calcio

Il lattato di calcio è venduto sia in compresse e in polvere, il più delle volte per la prevenzione dell’osteoporosi o per aiutare coloro che hanno carenze di calcio. Questo prodotto è considerato sicuro se consumato in meno di 1.950 milligrammi al giorno. Il lattato di calcio ha diversi utilizzi nel settore alimentare.

Definizione
Il lattato di calcio è una polvere bianca cristallina creata quando il carbonato di calcio si combina con l’acido lattico. E’ il calcio naturale che si trova nel latte ed è un additivo in polvere lievitante.

Fonte di calcio
Il lattato di calcio in polvere può essere aggiunto agli alimenti per le persone con carenze di calcio. Aiuta a mantenere la densità ossea e favorisce la crescita delle ossa.

Cristalli inibitori nel formaggio
Il lattato di calcio è combinato con gluconato per prevenire la formazione di cristalli di calcio lattato nel formaggio.

Produzione
Il lattato di calcio è un sottoprodotto della fermentazione che si verifica quando i batteri abbattono i prodotti lattiero-caseari.

Altri usi
Il lattato di calcio viene utilizzato come conservante contro muffe e lieviti.

E’ usato per stabilizzare frutta, verdura e patate durante la lavorazione ed è anche un antiossidante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

fumo
Salute

Come rimuovere l’odore del fumo dai capelli

di Notizie

Il fumo danneggia la saluta sia dei fumatori sia di chi sta a contatto con loro. Inoltre i capelli dei fumatori sono più fragili e spenti rispetto a quelli dei non fumatori e l’odore sgradevole del fumo sui capelli è fastidioso. Con alcuni piccoli accorgimenti è però possibile rimuoverlo.