Informazioni sulla Lufthansa - Notizie.it

Informazioni sulla Lufthansa

Voli e Trasporti

Informazioni sulla Lufthansa

La Lufthansa, vettore principale in Germania, ha base all’aeroporto di Francoforte. Utilizzando gli aeroporti di Francoforte e Monaco come basi, la Lufthansa nel 2011 ha percorso 201 rotte con la sua flotta di 261 aerei.

Storia

La Lufthansa è stata fondata nel 1926, ma la Seconda Guerra Mondiale decurtò gravemente le operazioni civili. La compagnia aerea non riprese il servizio completo fino a quando venne attivata l’odierna base operativa di Francoforte nel 1955.

Terminal 1

Il Terminal 1 di Francoforte è la base operativa della Lufthansa, con la prima classe e la business class lounge per i passeggeri.

La base di Monaco

Nel 2003 la Lufthansa ha stabilito una seconda base operativa al Terminal 2 dell’aeroporto di Monaco per alleggerire la congestione di voli a Francoforte.

Pier B

Nel 2009 l’aeroporto di Francoforte ha subito delle imponenti ristrutturazioni, nell’ambito di un progetto chiamato Pier B. Il lavoro è stato completato nel 2011.

Controlli di frontiera

La Lufthansa di Francoforte offre un servizio di controllo automatizzato degli imbarchi e la registrazione autonoma dei documenti, per un servizio più rapido.

Flotta

La Lufthansa opera con Airbus e Boing 747, che nella prima classe hanno sedili che possono essere trasformati in letti.

La compagnia aerea ha iniziato ad offrire servizi di prima classe sull’Airbus A 380 nel 2010.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche