Informazioni sulla pianta Achillea gialla - Notizie.it

Informazioni sulla pianta Achillea gialla

Wellness

Informazioni sulla pianta Achillea gialla

L’achillea gialla è una pianta autoctona comune in Europa, ma è coltivata in tutto il mondo. Nella maggior parte dei luoghi, l’achillea è in fiore da giugno a settembre. E’ popolare nel giardinaggio, ma ha anche importanti proprietà medicinali.


L’ingestione orale
Assunta per via orale, l’achillea gialla ferma gli spasmi, è benefica per i disturbi gastrointestinali e crampi mestruali. Allevia anche il dolore, riduce l’infiammazione e restringe il tumore.

Uso topico
Applicata localmente, l’achillea aiuta la coagulazione del sangue e fornisce sollievo dal dolore quando una foglia viene applicata direttamente sulla ferita.

Ientificazione
L’achillea gialla cresce di circa 14 centimetri di altezza e ha un gambo. La pianta è fibrosa, ed i fiori possono sbocciare nei toni del bianco, lilla o giallo.

Storia
L’achillea gialla è stata usata dai nativi americani per centinaia di anni, ed è stato usato per migliaia di anni da asiatici ed europei come coagulante per le ferite.

Considerazioni
Si possono acquistare le capsule di achillea gialla, tisane e soluzioni in negozi di alimenti naturali.

È anche possibile far crescere la tua propria achillea. Tutte le parti della pianta sono commestibili. Per preparare un tè, aggiungere un cucchiaino di fiori secchi, fusto e foglie con 150 ml di acqua bollente. Lasciare macerare per 10 a 15 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche