Informazioni sulle eruzioni cutanee del cane COMMENTA  

Informazioni sulle eruzioni cutanee del cane COMMENTA  

Gli esseri umani e i cani possono contrarre molte delle stesse condizioni mediche, tra cui eruzioni cutanee. Un cane con una eruzione cutanea dovrebbe ricevere un trattamento immediato per evitare che si graffi o si morde la zona.


Eruzione cutanea
MedlinePlus descrive un rash come una irritazione della pelle che può includere gonfiore, arrossamento, prurito o bolle.

Identificazione
Un cane affetto può grattarsi e avere macchie rosse o diradamento dei peli. Il cane può anche avere infezioni dell’orecchio e movimenti intestinali più del solito, secondo Organic Pet Digest.


Tipi
I cani possono avere eruzioni cutanee da reazioni allergiche a sostanze irritanti alimentari, farmaci, o ambientali. Pulci, zecche e altri parassiti possono indurre alcune eruzioni cutanee, mentre altri hanno cause ereditarie.


Trattamento
Agenti calmanti naturali come aloe vera, shampoo alla farina d’avena, o bicarbonato di sodio sono in grado di fornire un rapido sollievo dal prurito, dando all’eruzione la possibilità di guarire. Eliminare l’irritante dovrebbe quindi eliminare l’eruzione.

L'articolo prosegue subito dopo


Considerazioni
Quanto prima il cane prova sollievo, meglio è. Se il cane si gratta, lecca, o morde sulla zona irritata, può provocare l’infezione o sanguinamento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*