Infortunio per Dovi: a rischio i test di Sepang

Motori

Infortunio per Dovi: a rischio i test di Sepang

Il periodo nero del pre campionato Motogp continua. Ad aggravare la grave carenza di moto in griglia, dovuta a costi ormai insostenibili per quasi tutte le squadre, ci si mettono anche gli infortuni dei piloti durante gli allenamenti. Dopo l’infortunio di Nicky Hayden ecco Dovizioso che, durante un allenamento con la moto da cross ad Alghero è stato vittima di una caduta riportando la frattura scomposta della clavicola destra. E’ stato lo stesso pilota forlivese a comunicare il suo infortunio attraverso i social network con tanto di fotografia scattata direttamente in ambulatorio (con ancora addosso i pantaloni da fuoristrada). Questo episodio potrebbe mettere in seria discussione la partecipazione di Andrea ai test previsti per il 31 gennaio a Sepang in Malesia, riducendo la già scarsa possibilità di provare tipica della Motogp moderna. Un vgero peccato per il neo acquisto del team Tech 3, che potrebbe doversi accontentare del breve assaggio avuto nei giorni immediatamente successivi al GP di Valencia che ha chiuso la stagione 2011.

La clavicola sta diventando l’osso più “gettonato” dai piloti della massima catagoria, visto che da Pedrosa, a Capirossi, a Crutchlow, Edwards e Hayden hanno tutti dovuto fare i conti con il medesimo problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Rei 48 Articoli
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Contact: