Inghilterra: Nuovi Requisiti per la Cittadinanza COMMENTA  

Inghilterra: Nuovi Requisiti per la Cittadinanza COMMENTA  

A partire da Marzo, il governo Inglese rilascerà un nuovo test da superare per ottenere la cittadinanza britannica: alcune vecchie domande, tra cui “come controllare gli orari del treno” o “come controllare i livelli dell’acqua” verranno sostituite da altre più moderne.


Ad esempio, una delle 24 domande potrebbe riguardare il famoso show televisivo Monty Python, oppure essere inerente alla Regina o ad altri aspetti della vita mondana inglese: “In questo modo, incoraggiamo i candidati ad interessarsi alla vita britannica piuttosto che orientarsi solo verso eventuali benefici forniti dalla cittadinanza”, ha dichiarato un portavoce del Governo.


Il nuovo libro di testo che aiuterà i candidati a prepararsi al test presenterà nuovi capitoli dedicati a personaggi di spicco della storia inglese, tra cui William Shakespeare, Isaac Newton, Churchill, e altri.

Anche il test verrà modificato per far spazio a domande su questi personaggi: “In passato le domande storiche non venivano incluse nel test: vogliamo invece che i candidati comprendano l’evoluzione dell’Inghilterra studiandone il passato”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*