Ingredienti sostitutivi - Notizie.it

Ingredienti sostitutivi

Guide

Ingredienti sostitutivi

Se manca un ingrediente per una ricetta non vuol dire che la ricetta ormai è rovinata o bisogna correre al negozio di alimentari. Molti ingredienti comuni possono essere sostituiti in una ricetta senza compromettere il gusto di base o la composizione del prodotto finale. Sapere come sostituire gli ingredienti può risparmiare tempo e frustrazione durante la cottura. Inoltre, gli ingredienti possono essere sostituiti per fare una ricetta sana o è possibile sostituire un elemento indesiderato.

Funzione

Ingredienti come lo zucchero, la farina, le uova, il lievito, il sale sono spesso necessari per fare una ricetta di successo. Consultare un grafico accurato prima di sostituire uno di questi ingredienti chiave.

Considerazioni

Le spezie sono gli ingredienti più facili da sostituire, sostituendo le spezie in genere fa cambiare solo il sapore e non la composizione chimica di una determinata ricetta.

Avvertenze

Alcuni ingredienti sostitutivi possono alterare il contenuto di umidità in una ricetta o del peso del prodotto finale.

Misurare tutti gli ingredienti con cura per ridurre l’impatto potenziale di un ingrediente sostitutivo.

Vantaggi

Sostituire le uova intere con i bianchi d’uovo, il latte intero con il latte scremato, il burro o lo strutto con la margarina e lo zucchero con il miele o un edulcorante ipocalorico riduce la quantità di grassi e calorie in una ricetta.

Quantitativo

Mantenere la stessa quantità di ingredienti in una sostituzione. Ad esempio, se una ricetta richiede 1 cucchiaino di spezie, ½ cucchiaino di cannella, deve essere utilizzato ½ cucchiaino degli ingredienti sostitutivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*