Inizia oggi ELSEWheRE il festival Internazionale sulla salute mentale - Notizie.it

Inizia oggi ELSEWheRE il festival Internazionale sulla salute mentale

Salute

Inizia oggi ELSEWheRE il festival Internazionale sulla salute mentale

Una settimana di performance questa, di installazioni ed esposizioni artistiche, di conferenze, dibatti e tavole rotonde sul diritto e medicina, con proiezioni video, e workshop per bambini e molto altro ancora.

ELSEWheRE Festival Internazionale sul tema della Salute Mentale, inizia oggi a Trieste e terminerà il 22 Aprile 2012. Evento ospite del del Comprensorio di San Giovanni, consiste in un vero e proprio festival nato per far provare un’esperienza diretta sul concetto di salute mentale e dei diritti umani. Una settimana nella “città dentro la città”, dove i visitatori potranno tracciare, ognuno a proprio modo, un percorso individuale, misurandosi tra spunti accademici e stimoli sensoriali.

ELSEWheRE ,promosso da ELSA Trieste (the European Law Students’ Association,) è nato con l’intento di coinvolgere e sensibilizzare la popolazione sul tema della salute mentale. ELSEWhERE vuole offrire lo scenario per valutare su diversi livelli, nazionale ed internazionale, il grado di protezione dei Diritti Umani garantito alle persone affette da disagi mentali, ma soprattutto vuole permettere a tutti di sentire e conoscere, grazie a tappe accademiche ed artistiche, la condizione delle persone affette da disturbi mentali, delle loro famiglie, nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1239 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.