Iniziative Giornata mondiale della lotta all’Aids 1 dicembre 2014 - Notizie.it
Iniziative Giornata mondiale della lotta all’Aids 1 dicembre 2014
Guide

Iniziative Giornata mondiale della lotta all’Aids 1 dicembre 2014

giornata-mondiale-lotta-aids
La Giornata mondiale della lotta all’Aids viene indetta annualmente il 1° dicembre. È sostanzialmente dedicata ad una grande causa: che è quella di accrescere la coscienza della epidemia mondiale. Quest’ultima è dovuta alla diffusione del virus HIV. È bene ricordare che dalla sua comparsa (avvenuta nel 1981) l’AIDS ha fatto oltre 25 milioni di vittime, diventando una delle epidemie maggiormente distruttive della storia del genere umano. Va messo in evidenza un dato saliente: recentemente sono state messe a punto terapie e farmaci antiretrovirali, che hanno permesso di compiere dei passi in avanti per quanto concerne la cura di tale terribile malattia.
Dal Summit mondiale dei ministri della sanità sulla prevenzione dell’AIDS del 1988 è nata l’idea di dedicare una Giornata mondiale della lotta all’AIDS; in seguito l’iniziativa è stata adottata dai governi, associazioni e organizzazioni internazionali presenti in ogni parte del pianeta.
In Italia il 1° dicembre sono in programma numerose iniziative per tale evento.

A Milano in tale giorno dalle ore 8.30 alle ore 18.30 ci sarà: EASY TEST (test salivare), il Centro di Riferimento HIV ASV MILANO è in v.le Jenner 44.

Inoltre dalle ore 9.00 alle ore 16.00 saranno allestiti in varie parti della città degli info-point di sensibilizzazione.
Ci sarà anche una serata di gala dalle ore 19.30 alle ore 00.00 presso SPAZIO ENERGOLAB – Via Plinio, 36 e questo in concomitanza con la serata di Gala a Douala.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*