Iniziato il Positano Teatro Festival - Notizie.it

Iniziato il Positano Teatro Festival

Teatro

Iniziato il Positano Teatro Festival

positano

Inizia agosto ed arriva il Positano Teatro Festival, quest’anno alla sua undicesima edizione, famoso per il premio Annibale Ruccello. Questo importante festival, forse il più imortante di quelli meridionali, propone una selezione dei migliori spettacoli della passata stagione e qualche prima. Dieci giorni di teatro in strada, tra le strade della bellissima città, nelle sue piazze e giardini, sui palchi dei borghi vicini. Anche per questo suo dislocarsi nella città e dintorni il festival si è aggiudicato lo slogan di “più panoramico di Italia”.

Il programma è iniziato con la reinterpretazione teatreale del libro “L’Armonia perduta” di Raffaele La Capria, L’amorosa richiesta, diretto da Luca De Fusco e con Gaia Aprea. Dalla cantautrice Myriam Lattanzio vedremo Femmene, mentre il 1° agosto si è rappresentato uno degli scritti più famosi dell’autore stabiese, Anna Cappelli, interpretato da Antonella Morea.

Diversi spettacoli dal 4 agosto in poi nella tradizionale sede del Festival, il Teatro Giardino di via Pasitea: Antica Babilonia, un reading di Tiziano Terzani, un classico da Molière (George DandinIl marito smarrito) e il 5 agosto Paolo Graziosi ed Elisabetta Arosio interpreteranno Edipo in compagnia, testo e regia Alberto Bassetti.

La proclamazione del vincitore del premio Ruccello è il 7 agosto; inoltre tantissimi altri spettacoli ispirati o tratti da cinema e musica si alternano nel ricco programma.

Infine, la serata finale procederà con la visione di tre cortometraggi scelti dal festival di corti “La Corte della Formica 2013”, il festival di corti teatrali diretto da Gianmarco Cesario:“La svolta” di Franco Cossu, “Trash Express” scritto e diretto da Luigi Cesarano e “Le (s)confessiomi” di Fabio Pisano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche