Innamorarsi: frasi tumblr da copiare

Sesso & Coppia

Innamorarsi: frasi tumblr da copiare

INNAMORARSI.
INNAMORARSI.

Cosa significa “Innamorarsi”? Quali sensazioni si provano quando ci si innamora? Ecco tutti i segreti dell’amore e le frasi su Tumblr da copiare.

Con il termine “Innamoramento” o “Innamorarsi” intendiamo una pulsione che porta le persone ad avere un forte coinvolgimento emotivo nei confronti di un’altra persone e una forte varietà di comportamenti e sentimenti. Tra la varietà dei sentimenti troviamo anche una fortissima attrazione sessuale tra i due partner.

Secondo gli studi l’innamoramento nasce in Occidente grazie all’Antica Grecia. L’idea di amore con forza che lega tutto l’universo e unisce due persone in un modo indelebile nasce grazie alle teorie scritte nei “Dialoghi” di Platone. La letteratura romana poi pullula di storie d’amore e poesie. Ovidio, Catullo, Properzio e Saffo parlano di amore in tutte le loro opere poetiche.

Il Cristianesimo poi è l’apice dell’amore perchè segna l’uguaglianza e la stessa importanza tra uomo e donna ma porta con se anche un nuovo messaggio.

Quello di reprimere la sessualità se non per finalità riproduttive. Il concetto è molto profondo e si lega all’idea della nascita di Gesù come una creatura pura, nata dalla verginità di Maria. Il Matrimonio cristiano è l’epicentro dell’amore indissolubile che lega due persone per tutta la vita.

La rivoluzione dell’innamoramento scoppia intorno al 1200 quando si rivoluziona l’idea del Matrimonio combinato tra famiglie per un’ideale di affermazione della libertà dell’individuo e la rivolta delle figlie contro il padre podestà. Nella letteratura iniziano a comparire amori folli e struggenti che portano la commozione all’interno della collettività e rimangono impresse nei secoli come le storie tra Lancillotto e Ginevra, Tristano e Isotta, Paolo & Francesca ecc….

Ecco le frasi Tumblr da copiare sull’innamoramento:

  • “Quando sei innamorato non riesci a dormire perché la realtà è migliore dei sogni” (Dr. Seuss).
  • “Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola (Walt Whitman).
  • “È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini” (Frida Kahlo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche