Insalata con mango: cosa aggiungere d’altro?

Cucina

Insalata con mango: cosa aggiungere d’altro?

Insalata con il mango? Una vera primizia ed eccellenza culinaria: non solo verdure e frutta ma, anche, proteine contenute nella carne bianca, rossa o pesce

Vuoi preparare un’insalata gustosa con il frutto tropicale mango? Allora sei nella giusta guida di cucina: il mango è un dolcissimo frutto che si presta ad essere consumato in diversi modi e combinato con vari alimenti, dal dolce al salato. Non solo spiedini di frutta fresca, macedonia, concentrati, centrifughe e gelatine ma, anche squisite insalate. Lattuga verde, radicchio e rucola condita con pinoli, noci, pistacchi e delle gustose fette di mango; insalata verde (foglie di insalata lattuga tenera) con carote, code di gambero, fettine di mango e lime, il tutto condito con salsa rosa e maionese, oltre a pepe nero, sale ed olio extra vergine d’oliva. Per chi ama il pesce, l’insalata verde (lattughino, iceberg, lattuga, insalata gentilina) può essere abbinata con pomodori, cetrioli, carote, fettine di mango ed affettato di pesce spada oppure tranci di tonno oppure filetto di salmone grigliato alla piastra, il tutto condito con olio, sale e pepe nero.

Per chi ama la carne di pollo o il tacchino, può preparare l’insalata verde con pomodori, carote, mango, finocchio, fagiolini lessati e fettine di petto di pollo o di tacchino piastrate, il tutto condito con sale, pepe nero ed olio; oppure, si può preparare un’insalata di radicchio rosso trevigiano con fettine di mango, pomodori e fettine di arista di suino tenerissime da abbinare con maionese e pepe nero.

Per gli amanti della carne rossa che non vogliono privarsi della prelibatezza e della gustosità del vitellone o del manzo, si possono preparare insalate di lattughino e rucola, con carote, fettine di mango e bocconcini di carne rossa piastrata al sangue insaporiti con del pepe rosa e alloro. Il filetto di carne bovina al sangue può essere servito a tavola con patate lesse, fagiolini, radicchio rosso, fettine di mango dolcissimo, il tutto condito con olio, cannella, pepe rosa e sale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche