Insediamento per Vincenzo De Luca: presentata la Giunta - Notizie.it

Insediamento per Vincenzo De Luca: presentata la Giunta

News

Insediamento per Vincenzo De Luca: presentata la Giunta

L’insediamento di Vincenzo De Luca a governatore della Regione Campania è cosa fatta.

La lunga vicenda che lo riguarda sembra ormai volgere al termine: De Luca candidato PD in Campania, poi De Luca impresentabile, poi De Luca non idoneo (con tanto di decreto a firma del Presidente del Consiglio Matteo Renzi), poi De Luca idoneo (con tanto di parere del Tribunale di Napoli), infine, con oggi, De Luca governatore in carica a tutti gli effetti.

L’ufficializzazione è iniziata già questa mattina con la presentazione della Giunta Regionale, dove a Fulvio Bonavitacola è stato riservato il ruolo di vice presidente, nonché il delicato incarico di delegato all’urbanistica, mentre ad Amedeo Lepore sono state affidate le Attività Produttive.

A balzare agli occhi è il fatto che la giunta De Luca è una giunta rosa. Di otto assessori nominati, sei sono infatti donne: Serena Angiuoli (con delega ai Fondi dell’Unione Europea), Lidia D’Alessio (bilancio), Valeria Fascione (internazionalizzazione e start up), Lucia Fortini (scuole e pari opportunità), Chiara Marciani (formazione e lavoro) e Sonia Palmieri (risorse umane e patrimonio).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche