Insetti e scarafaggi: come eliminarli con rimedio naturale

Curiosità

Insetti e scarafaggi: come eliminarli con rimedio naturale

Se volete sbarazzarvi in maniera definitiva di insetti e scarafaggi, qui vi consigliamo il metodo per eliminarli usando un rimedio naturale. Vediamo quale.

Molti sono preoccupati del sopraggiungere dell’estate, proprio per il proliferarsi di insetti e scarafaggi. Sono animali fastidiosi che importunano le nostre giornate all’aperto.

Per eliminarli, molti ricorrono a insetticidi e altre sostanze chimiche. Secondo loro, usare questi prodotti aiuta in quanto li elimina del tutto. Nel caso non voleste usare prodotti di questo tipo, sappiate che esistono moltissimi rimedi fai da te. Vediamo quali.

Sicuramente avrete notato e saprete che molti insetticidi non sono utili per uccidere gli insetti ed eliminarli definitivamente. Alcune delle sostanze contenute in questi insettici non fanno bene e sono dannosi per la nostra salute.

Per questo, viene in soccorso un rimedio naturale molto popolare e conosciuto. Grazie a questo rimedio, la vostra casa sarà libera da zanzare e insetti. E’ un rimedio fai da te con ingredienti che potreste trovare in casa e non costano eccessivamente.

Siete pronti?

Occorrente

115 ml di olio vegetale

115 ml di shampoo

115 ml di aceto

Come vedete, sono ingredienti utili che ognuno di noi ha a casa e che sono utili per eliminare in maniera definitiva gli insetti e gli scarafaggi.

Preparazione

Una volta che avete a disposizione questi ingredienti, l’unica cosa che potete fare è quella di versare gli ingredienti in una bottiglia spray. Agitare bene il tutto e spruzzare il contenuto in casa e in giardino, in quei luoghi dove vi giungono insetti.

Gli scarafaggi sono insetti fastidiosi che si annidano soprattuto in cucina e nella nostra dispensa.

Tra i rimedi naturali usati per eliminarli in maniera definitiva, ve ne sono alcuni che puoi usare.

Aceto

E’ considerato un ottimo repellente in quanto il suo odore permette agli scarafaggi di allontanarsi. Lava tutte le superfici di casa con acqua e aceto. Con tutte le superfici si intendono tavoli, lavandini, vasca da bagno, ecc.

L’aceto allontanerà gli insetti, in particolare modo gli scarafaggi.

Erba gatta o catnip

L’erba gatta è considerata un altro rimedio naturale per eliminare insetti e scarafaggi. Nel caso ne avessi un po’ in casa, mettila in un vasetto o in una ciotolina e mettila sul davanzale o sul balcone. Sentendo l’odore di questa erba o del catnip, una piantina di colore verde, vedrai che gli insetti e gli scarafaggi si allontaneranno. Nel caso in casa avessi un gatto, fai in modo di allontanarlo da questa erba, in quanto è considerata davvero una droga per i gatti, i quali ne possono morire.

Aglio

E’ considerato un ottimo antibatterico, oltre a essere utile per abbattere il colesterolo e migliorare i problemi cardiovascolari. Comprane un po’ e mettine un ciuffo in casa o sul balcone e vedrai che il suo odore allontanerà per sempre gli scarafaggi da casa tua.

I rimedi qui consigliati sono tutti naturali.

Speriamo di esserti stati utili e che questi rimedi naturali possano aiutarti per allontanare in maniera definitiva il pericolo degli insetti e degli scarafaggi da casa. Sono rimedi naturali e utili che non creano danni alla tua salute e cacciano questi insetti per sempre dalla tua casa o giardino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche