Instagram stories non funziona: cosa fare

Tecnologia

Instagram stories non funziona: cosa fare

instagram

Se Instagram Stories non funziona sul tuo smartphone, uno dei motivi potrebbe essere il mancato aggiornamento dell’app alla nuova versione

Instagram, il noto social network per la condivisione dei nostri scatti migliori ha introdotto le Stories. Con questa nuova funzione il social network sfida Snapchat, altro potente network che è stato l’aprifila delle storie autodistruttibili, della durata di un 1 minuto a episodio. Con Instagram Stories è da ora in poi possibile creare foto e video personalizzati che dopo 24 ore si autoeliminano. La stessa cosa è possibile da poco tempo anche su Facebook in cui sono state implementate le Stories, secondo il modello Snapchat, Instagram.

Se Instagram Stories non funziona

In caso di mal funzionamento delle Storie, ecco cosa dovrete fare. Uno dei motivi, per i quali questo accade, potrebbe essere il mancato aggiornamento dell’app alla nuova versione. Dunque per risolvere il vostro problema per prima cosa dovete aggiornare l’app. Accedete al vostro playstore e cercate Instagram. Selezionate quindi l’opzione di aggiornamento e attendete la fine del download della nuova versione.

Una volta completato il download, aprite nuovamente Instagram. In alcuni casi, potrebbe essere necessario spegnere e riaccendere il vostro smartphone prima di poter visualizzare gli aggiornamenti. Avvenuto nuovamente l’accesso ad Instagram, potrete visualizzare nella fascia altra della schermata principale delle icone rotonde con gli avatar dei tuoi amici e follower. Sono le persone (che seguite già) che hanno appena pubblicato un contenuto audiovisivo.

Come visualizzare le Stories

Se cliccate sulle icone, i contenuti si apriranno e noterete che si tratta di foto o brevi video con scritte ed emoticon. Ogni video ha una durata precisa: non può superare il minuto. Le storie sono quindi tutte composte da episodi di 1 minuto che si susseguono. Mentre parte il video di una storia, toccando lo schermo potrete vedere anche cosa è stato pubblicato recentemente dallo stesso utente. Invece quando le icone sono cerchiate di rosso significa che è stata preparata una nuova storia. In alto, a sinistra, potrete inoltre vedere un cerchio con il segno “+” e la vostra immagine del profilo Instagram.

Cliccandoci sopra si aprirà sul vostro smartphone la fotocamera. In questo modo potrete scegliere se usare quella posteriore o quella per i selfie. Per scattare una fotografia, è necessario premere il pulsante bianco. Mentre per girare un video il pulsante bianco va tenuto premuto per più tempo.

Come aggiungere il testo

Quando avrete fatto il video o la foto, in alto a destra scorgerete il simbolo di una matita e la voce “Aa”. Si tratta delle opzioni che permettono di aggiungere testi e di disegnare sopra gli scatti i contenuti grafici. Si può scrivere in corsivo, in stampatello, in grassetto o aggiungere emoticon e disegnare con il dito, scegliendo il tratto e il colore del pennello.

Come pubblicare la vostra storia su Instagram

Per pubblicare la storia su Instagram Stories bisogna premere sul pulsante bianco dove è visibile il simbolo della spunta. Se invece il risultato non vi piace e non volete rendere pubblica la storia potrete facilmente eliminarla o renderla “privata”.

Inoltre è possibile salvare il video o la foto per pubblicarli in un secondo momento cliccando sulla freccetta che appare in basso a destra.

Tutti i segreti di Instagram

Conoscete davvero Instagram? “Instagram Marketing. Immagini, brand, community, relazioni per turismo, eventi” spiega come approcciare ed interagire in questo social network visivo, affrontando temi come la comunicazione visual, il marketing e tanti casi di successo di importanti brand, enti del turismo italiani e internazionali, piccole e medie imprese. Non una semplice guida all’uso, ma un manuale di web marketing strategico. Un libro che vi aiuterà a:

  • Migliorare la vostra presenza visiva e social
  • Capire perché Instagram deve rientrare in un piano di web marketing strutturato
  • Conoscere da vicino la community Instagramers e la rete da coinvolgere nei progetti social

All’offerta prima proposta, valida sia per singole persone sia per aziende, segue “Instagram Advertising: Utilizzo strategico della piattaforma pubblicitaria di Instagram: Volume 2” una guida pensata appositamente per le aziende che vogliono fare un uso più strategico dell’applicazione.

Suddivisa in tre capitoli, questa guida è uno strumento di supporto per gli utenti che illustra l’intero panorama della comunicazione online, utilizzo e ottimizzazione della piattaforma e consigli per creare annunci pubblicitari.

Se prima abbiamo consigliato una guida essenzialmente per aziende, adesso vi proponiamo un libro idoneo ai semplici utenti Instagram: “Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche”. Avete sempre pensato che Instagram sia un ammasso scomposto di selfie e foto varie? Ciò dimostra che avete capito solo l’essenza del social network. Per approfondirne il funzionamento e le dinamiche, quindi, potete consultare questa guida: seguendola, avrete una visione più completa del mondo Instagram grazie al percorso che ve ne indica i vari step: iscrizione, compilazione del profilo, scatto, editing delle foto, uso dei filtri e tutto quanto sia necessario fare prima di pubblicare un contenuto. Questo libro tratta, inoltre, dell’importanza della community offline e del come gestirla online.

Tutto questo è correlato da esempi pratici e suggerimenti realmente percorribili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche