Installa le applicazioni Android sul tuo Blackberry 10 COMMENTA  

Installa le applicazioni Android sul tuo Blackberry 10 COMMENTA  

Il nuovo app store di BlackBerry – chiamato BlackBerry World – ha debuttato con il nuovo BlackBerry 10. Lo store ha un impressionante numero di applicazioni, circa 70.000, ma anche così, è ben lontano dalle più di 700.000 che sono disponibili per i telefoni come Android e iOS.


Fortunatamente, si possono effettivamente installare alcune applicazioni Android sul vostro dispositivo BB 10 senza molto sforzo. I nostri amici di CrackBerry hanno recentemente pubblicato una guida preziosa, e quindi mi riferisco ad essa per riportarvi i passaggi da fare per installare le applicazioni Android su un dispositivo BlackBerry 10 usando un Mac. E non preoccupatevi: le istruzioni del PC sono facili da trovare on-line.


Tenete a mente che non si può semplicemente installare un file di Android APK, che è il file necessario per installare un’applicazione, su un telefono Android. Invece, il Blackberry 10 si basa su un file BAR. Ma va bene così: Un sacco di applicazioni popolari, infatti, sono state già convertite. Una semplice ricerca su Google per un app di android seguita da “.BAR “dovrebbe fornire il link necessario. Ecco quello per Google Maps, per esempio.


Questi passaggi possono sembrare un pò intimidatori, tuttavia sono abbastanza facile da fare – basta dare un’occhiata qui sotto!

Fase 1: Prima di iniziare, è necessario assicurarsi di aver installato l’apposito BlackBerry PlayBook app (che è il software del BlackBerry tablet che è in grado di eseguire le applicazioni Android) sul vostro Mac. Si possono trovare gli strumenti sulla Hatax per decomprimere il file ed installarlo ovunque si desidera.

L'articolo prosegue subito dopo


Fase 2: Aprire la cartella che avete appena scompattato, copiare i file nella cartella lib, ed incollarli nella cartella Playbook_Tools. Un gioco da ragazzi.

Fase 3: Verificare che il BlackBerry Z10 sia in modalità sviluppatore (non preoccupatevi, in realtà non c’è bisogno di essere uno sviluppatore per farlo). Ecco come fare: andate al menu Impostazioni, quindi cliccate su Sicurezza e Privacy e selezionate la modalità di sviluppo per impostare una password e scrivere “On”.

Passo 4: Prendete nota dell’ “Indirizzo IP sviluppo” elencato nel menu in modalità di sviluppo. Avrete bisogno di questo più tardi.

Fase 5: Prendere il cavo fornito in dotazione con il vostro BlackBerry Z10 e inserirlo nella porta USB del Mac.

Passo 6: Aprire il Finder, o pulsante “cerca” del Mac (o semplicemente andate su “ricerca” in alto a destra dello schermo). Digitate su “Terminal” ed apritelo.

Passo 7: Nel terminale, digitate “cd platybook_tools” e poi cliccate il tasto invio. Ora, digitate “java-jar-Xmx512M BarDeploy.jar-installApp – dispositivo [il tuo ip DISPOSITIVO QUI]-password [inserire la propria password QUI] GoogleMaps.bar.” Inserite poi il vostro dispositivo IP dalle impostazioni della modalità di sviluppo ed impostare la password. Non utilizzate le staffe, e utilizzate il nome del file BAR che state cercando di installare. In questo caso, io ho usato GoogleMaps.bar come esempio.

Fase 8: Scollegate il dispositivo e guardate al telefono per verificare l’applicazione appena installata. Dovrebbe essere proprio lì, pronta a partire.

Buon divertimento!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*