Come installare Cydia su Android

Guide

Come installare Cydia su Android

Ecco i passaggi chiave per installare Cydia su Android in modo semplice anche per gli utenti meno esperti.

Per installare Cydia su Android bisogna avere chiari alcuni concetti base, che in questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio. Assicuriamoci di avere a portata di mano un dispositivo Android, un Root per Android e una connessione alla rete. Premettiamo che non è possibile installare Cydia su Android se non abbiamo prima effettuato il root del nostro dispositivo. Chi non lo ha fatto perchè non è in grado di farlo, può consultare i tantissimi manuali presenti in rete o i tutuorial che vi assisteranno nel procedimento.

Una volta che avremo completato il root sul nostro dispositivo Android, dovremo recarci sul Play Store per trovare l’applicazione che porta il nome ‘Cydia Substrate‘ fondamentale per installare l’app . Accertiamoci, prima di ogni altra cosa, di avere a disposizione lo spazio sufficiente sulla memoria per procedere all’installazione.

A questo punto clicchiamo sulla voce ‘Install Cydia Substrate’ e non appena lo avremo scaricato, noteremo la scritta ‘Restart Zygote/Launcher‘.

Premiamo e attendiamo il riavvio del sistema. A questo punto avremo raggiunto il nostro scopo e Cydia verrà installato sul nostro tablet o sullo smartphone. L’uso del programma è davvero semplice. Apriamolo e clicchiamo su ‘Open Extension Gallery‘ e noteremo una lunga lista di link che rimandano ai pacchetti di Cydia presenti nel Play Store. Una volta toccato avverrà il reindirizzamento sul Play Store dove potremo scaricarlo sul nostro dispositivo. Sul web esistono tanti tutorial che spiegano come effettuare correttamente l’installazione di Cydia sui dispositivi Android. Basterà utilizzare un comune motore di ricerca come Google o Yahoo.

Generalmente si pensa che Cydia possa essere utile per effettuare il jailbreak solo per i sistemi chiusi dei dispositivi Apple. In realtà, questa app si è rivelata molto utile anche per i dispositivi Android, pur trattandosi di un sistema aperto.

Cydia funzionerà con le versioni Android dalla 2.3 alla 4.2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*