Come installare windows 10 sul computer

Tecnologia

Come installare windows 10 sul computer

Come installare windows 10 da chiavetta usb
Come installare windows 10 sul computer

La nuova rivoluzione di Microsoft si chiama Windows 10. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e come installarlo sul nostro computer

Con l’arrivo di Windows 10 Microsoft ha avviato finalmente, anhe per stare al passo con la concorrenza, un importante programma di migrazione offrendo strumenti in grado di installare sul nostro PC il nuovo sistema operativo, riuscendo a conservare però i dati personali presenti sull’hard disk.

Questo tipo di soluzione può essere utile in molti casi: non solo per la praticità, dato che con pochi click è possibile effettuare l’aggiornamento del sistema operativo, senza per questo dover provvedere al backup dei propri dati. Purtroppo questa opzione prevede un compromesso, ovvero che sul nostro sistema siano mantenuti i dati dell’utente ma in una struttura poco funzionale. Lo stesso discorso vale anche per impostazioni e per le preferenze di sistema.

Per chi invece desidera un sistema con Windows 10 che possa offrire la miglior usabilità possibile sconsigliamo questa procedura, procedendo invece a una nuova installazione.

In questo modo, inoltre, ci si tiene alla larga da software offerti dai vari produttori, potendo installare da zero tutto il software di terze parti se fosse necessario.

Ci sono due modi per installare nuovamente Windows 10: facendo il reset del PC o reinstallando Windows 10.

Ricordiamo però che col primo Update di Windows 10 possiamo installare da zero Windows 10 in modo diretto, senza dover prima fare l’aggiornamento, servendoci del codice product key originale della nostra copia di Windows 7 o Windows 8

Il primo modo, in particolare, è semplice e veloce. Basta fare un ripristino del sistema alle impostazioni predefinite rimuovendo così tutti i programmi e le relative impostazioni personalizzate. Si ottiene, in questo modo, una nuova installazione di Windows. Per utilizzare questa funzione, basta andare sulle Impostazioni del PC dal menu Start, andare sulla scheda Aggiornamento che si trova in Aggiornamento e Sicurezza e poi andare alla scheda Ripristino.

Premere poi il tasto “Reimposta PC”. Così si può anche scegliere di mantenere i file personali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.

Modestino Picariello 706 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+